Quality Assistant (settore automotive)

  • Categoria professionale
    Operai Specializzati
  • Data fine lavoro
  • Settore
    COMMERCIO ALL'INGROSSO
  • Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
  • Data inizio
  • Job reference
    0322-4053
  • Riferimento esterno
    QUALITYASSISTANT(SETTOREAUTOMOTIVE)-0322-4053

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per il settore automotive, un/a Quality Assistant.

Il/La candidato/a individuato/a si occuperà del monitoraggio delle non conformità dei fornitori, la gestione della qualità del prodotto in ingresso e in uscita e il supporto costante ai clienti per eventuali problematiche relate alla qualità.

Responsabilità:
• Verificare la qualità dei materiali in ingresso e in uscita, svolgendo controlli specifici con altimetro e su disegni tecnici
• Monitorare le garanzie, resi e problematiche riscontrate sul campo, collaborando per l'analisi e l'implementazione di azioni correttive
• Partecipare a riunioni e meeting con i clienti e collaborare con magazzino, ufficio tecnico e ufficio commerciale per soddisfarne le necessità
• Analizzare il report finale di audit rilasciato dai clienti, al fine di condividere eventuali osservazioni rilevanti con le Funzioni aziendali coinvolte.
• Preparare e mantenere aggiornati i documenti necessari per i clienti ai fini degli audit
• Partecipare all’attività di formazione tecnica di tutto il dipartimento commerciale e della clientela (distributori settore Automotive)
• Fornire assistenza ai clienti per risolvere problematiche tecniche o di funzionamento del prodotto, assicurando un elevato livello di soddisfazione

Requisiti:
• Esperienza pregressa in ruoli affini
• Conoscenza della lingua inglese
• Diploma in discipline tecniche (elettrotecnico/elettronico/meccanico)
• Buona conoscenza di applicativi Office (Excel indispensabile)
• Facoltativo: conoscenza di AutoCad o programmi di Disegno in 3D
• Disponibilità a brevi trasferte, in Italia ed all’Estero

Completano il profilo:
• Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia, sapendo selezionare in base agli input ricevuti dagli interlocutori le priorità.
• Ottime doti relazionali per confrontarsi con colleghi (commerciale, ufficio tecnico, etc,), clienti e fornitori, in modo efficace.
• Orientamento al cliente, con capacità di tradurre le richieste in azioni concrete per le funzioni aziendali.
• Capacità di problem solving

L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 8-17 con un'ora di pausa pranzo.
Si offe un iniziale contratto a tempo determinato con possibili

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).