Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per il settore automotive, un/a Quality Assistant.
Il/La candidato/a individuato/a si occuperà del monitoraggio delle non conformità dei fornitori, la gestione della qualità del prodotto in ingresso e in uscita e il supporto costante ai clienti per eventuali problematiche relate alla qualità.
Responsabilità:
• Verificare la qualità dei materiali in ingresso e in uscita, svolgendo controlli specifici con altimetro e su disegni tecnici
• Monitorare le garanzie, resi e problematiche riscontrate sul campo, collaborando per l'analisi e l'implementazione di azioni correttive
• Partecipare a riunioni e meeting con i clienti e collaborare con magazzino, ufficio tecnico e ufficio commerciale per soddisfarne le necessità
• Analizzare il report finale di audit rilasciato dai clienti, al fine di condividere eventuali osservazioni rilevanti con le Funzioni aziendali coinvolte.
• Preparare e mantenere aggiornati i documenti necessari per i clienti ai fini degli audit
• Partecipare all’attività di formazione tecnica di tutto il dipartimento commerciale e della clientela (distributori settore Automotive)
• Fornire assistenza ai clienti per risolvere problematiche tecniche o di funzionamento del prodotto, assicurando un elevato livello di soddisfazione
Requisiti:
• Esperienza pregressa in ruoli affini
• Conoscenza della lingua inglese
• Diploma in discipline tecniche (elettrotecnico/elettronico/meccanico)
• Buona conoscenza di applicativi Office (Excel indispensabile)
• Facoltativo: conoscenza di AutoCad o programmi di Disegno in 3D
• Disponibilità a brevi trasferte, in Italia ed all’Estero
Completano il profilo:
• Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia, sapendo selezionare in base agli input ricevuti dagli interlocutori le priorità.
• Ottime doti relazionali per confrontarsi con colleghi (commerciale, ufficio tecnico, etc,), clienti e fornitori, in modo efficace.
• Orientamento al cliente, con capacità di tradurre le richieste in azioni concrete per le funzioni aziendali.
• Capacità di problem solving
L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 8-17 con un'ora di pausa pranzo.
Si offe un iniziale contratto a tempo determinato con possibili
Disponibilità oraria: Full Time