Per prestigiosa struttura ricettiva sita nelle vicinanze di Alba – CN, Adecco seleziona la figura di un/a professionista per ricoprire il ruolo di
PROPERTY MANAGER - RESPONSABILE STRUTTURA RICETTIVA
La figura avrà la responsabilità di gestire sia le attività di back-office che di front-office della struttura, garantendo un servizio di altissimo livello per gli ospiti.
Sarà necessario avere un approccio proattivo, un'attitudine orientata al cliente e la flessibilità necessaria per gestire i diversi compiti previsti dal ruolo.
Competenze e qualifiche richieste:
- Titolo di laurea magistrale in discipline economiche/turistiche/linguistiche
- Elevate competenze comunicative: la risorsa dovrà essere in grado di interagire in modo impeccabile e professionale con ospiti di diverse culture, garantendo loro un soggiorno di qualità superiore
- Proattività e orientamento al servizio: approccio proattivo nell'anticipare le necessità dei clienti e nell'organizzare servizi e attività per migliorare la loro permanenza
- Attitudine al lavoro di squadra: capacità di collaborare efficacemente con colleghi e fornitori esterni
- Capacità di problem solving: ottime capacità decisionali e di risoluzioni di eventuali problematiche che possano sorgere durante il soggiorno
- Ottima conoscenza della lingua inglese: competenza in inglese, sia scritto che orale, a livello C1. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus
- Conoscenza del territorio: è preferibile una buona conoscenza del territorio locale, della cultura e della produzione enologica e gastronomica
La posizione riporterà direttamente all'Hospitality Manager.
Le responsabilità saranno condivise con un'altra figura di Property Manager.
Alla risorsa verrà offerta la possibilità di lavorare in un ambiente elegante, con un alto standard di ricettività e un grande potenziale di crescita e sviluppo.
È un'opportunità entusiasmante per chi desidera lavorare in un contesto di alto livello dove l'attenzione al dettaglio, la soddisfazione del cliente e un servizio proattivo sono fondamentali.
Il livello di inquadramento e la retribuzione verranno definiti in base alle competenze possedute e all'esperienza maturata nel ruolo.
Responsabilità:
- Back & Front Office / Amministrazione: gestione del processo di prenotazione, conferme e corrispondenza con tutti gli ospiti
- Check-in / Check-out: assicurare un'esperienza di check-in e check-out fluida e accogliente
- Coordinamento delle attività degli ospiti: organizzare e supervisionare le attività durante il loro soggiorno, garantendo un'esperienza 'tailor made'
- Gestione della cassa: supervisionare le transazioni finanziarie relative ad acconti, pernottamenti e servizi, mantenendo un accurato registro delle operazioni di cassa
- Gestione della proprietà: supervisione delle operazioni quotidiane della struttura, coordinamento della manutenzione della proprietà, gestione del magazzino e degli ordini.
Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,