Adecco Italia s.p.a. Filiale di Villanuova sul Clisi è alla ricerca, per azienda cliente situata a Salò, di un/a Project Manager - M&A
La risorsa dovrà occuparsi di supportare e collaborare con la Direzione nelle attività legate alle operazioni di Mergers & Acquisitions (M&A), in particolare della definizione e gestione dei processi di integrazione delle acquisizioni, garantendo il rispetto delle tempistiche e la piena conformità agli obiettivi aziendali.
Responsabilità principali:
• Aggiornamento e ottimizzazione dei modelli di gestione aziendale
• Sintesi e analisi delle due diligence legate alle acquisizioni
• Conduzione di GAP analysis per identificare le discrepanze tra gli oggetti di acquisizione e i modelli societari esistenti
• Redazione di processi e procedure per la gestione delle società acquisite
• Elaborazione di piani operativi per garantire una piena integrazione delle acquisizioni
• Monitoraggio e gestione degli action plan, assicurando il raggiungimento dei risultati attesi.
Competenze richieste:
• Esperienza pregressa in ambito aziendale, con particolare focus sulle operazioni straordinarie M&A
• Ottime capacità analitiche, inclusa la capacità di interpretare dati economico-finanziari e sviluppare business plan
• Padronanza avanzata di Excel e PowerPoint.
Requisiti preferenziali:
• Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia (valutati anche candidati con formazione diversa, purché con esperienza rilevante in project management).
• Non è richiesta esperienza diretta nel settore specifico.
Soft Skills:
• Spiccate capacità organizzative e di problem solving
• Ottime doti relazionali
• Orientamento al risultato.
Retribuzione: RAL da definire in base all'esperienza e alle competenze del candidato
Ti aspettiamo!
Disponibilità oraria: Full Time