Adecco Italia SPA ricerca per Azienda operante nella produzione di componenti di arredamento su misura e soluzioni architettoniche personalizzate, con clienti in Italia e all'estero, per ampliamento organico della sua sede di Valsamoggia (BO), un:
PROJECT MANAGER DI COMMESSE D'ARREDO
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e, rispondendo al direttore tecnico, in team con altre 5 risorse, si occuperà di garantire un'efficace gestione delle commesse e la relativa assistenza ai clienti, dalla fase di preventivazione alla consegna, coordinando requisiti di qualità, monitorando scadenze e avanzamento e gestendo i reclami, al fine di migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Seguirà l'avanzamento delle commesse d'arredo su misura svolgendo le seguenti attività:
• Ricezione della richiesta d'offerta del cliente dal comparto commerciale;
• Sviluppo del progetto in Autocad con eventuali rilievi presso il cantiere del cliente;
• Redazione di preventivi;
• Redazione di altri documenti (disegni, date, tempistiche riferimenti del cliente…) e distinte base per ordini di materiale occorrente alla produzione;
• Lancio della commessa in produzione;
• Monitoraggio costante delle scadenze e controllo dello stato di avanzamento degli ordini in produzione;
• Assistenza al cliente per le questioni commerciali e tecniche sia in fase di produzione che di consegna prodotto;
• Gestione dei reclami.
Responsabilità:
Requisiti:
• Diploma di geometra o diploma di liceo artistico con indirizzo architettura o studi equivalenti;
• Ottima conoscenza e capacità di utilizzo di Autocad;
• Conoscenza di Office come utente base;
• Inglese buona conoscenza (livello B2);
• Gradita esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende nel settore arredo o costruzioni.
Competenze trasversali necessarie per ricoprire il ruolo:
• Capacità di Comunicazione;
• Orientamento al Cliente;
• Problem Solving;
• Capacità di gestione del Tempo;
• Attenzione ai Dettagli;
• Spirito di collaborazione e Lavoro di Squadra;
• Flessibilità e Adattabilità;
• Capacità Relazionali;
• Affidabilità e Impegno;
• Capacità di gestione dello stress.
Richiesta disponibilità a brevi trasferte presso i clienti in Italia e all'estero (al massimo 20% del tempo).
Sede di lavoro: Valsamoggia (BO). Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit:
• Assicurazione sanitaria
• Bevande gratis
• Buoni pasto
• Cellulare aziendale Disponibilità:
• Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
• 60% di Quattordicesima (100 ore in più retribuite nel mese di Giugno )
• Straordinario
• Tredicesima
Disponibilità oraria: Full Time