Adecco Italia Spa filiale di Cuneo ricerca per Fondazione CRC- Rondò dei Talenti un Project manager per attività di gestione operativa e amministrativa di progetti e bandi specifici legati al settore educativo, formativo e scolastico.
Il/la candidato/a, lavorando in team con l'équipe del Rondò dei Talenti e in stretta sinergia con tutta l'area Attività istituzionale nella programmazione annuale si occuperà dell'elaborazione di proposte di progetti e bandi e dell'analisi e valutazione tecnica delle richieste di contributo pervenute.
Si occuperà inoltre delle iniziative finanziate e dei progetti promossi in campo educativo e formativo, relazionandosi con consulenti, partner di progetto, enti richiedenti e partecipando a incontri, tavoli di lavoro ed eventi istituzionali. In particolare seguirà progetti in campo educativo anche in stretta collaborazione con le scuole promuovendo processi di innovazione didattica.
Requisiti:
- Laurea Specialistica in discipline umanistiche, preferibilmente in Scienze della Formazione, Scienze dell'Educazione, Scienze Politiche o Scienze Psicologiche.
- Master o corsi di specializzazione post-lauream e/o esperienze internazionali saranno valutati positivamente.
- Esperienza precedente nel settore educativo, formativo o scolastico con gestione di progetti complessi.
- Ottime capacità analitiche e valutative, spiccate doti relazionali per l'interazione costruttiva con enti del territorio e figure istituzionali, orientamento al lavoro di gruppo e capacità di conduzione di incontri.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Orario di lavoro: full time, orario giornaliero 8.30-13.00; 14.00-17.30 (flessibilità in ingresso e in uscita)
Luogo di lavoro: Cuneo
Si offre inserimento diretto con contratto a tempo determinato con prospettive sul lungo termine (CCNL Commercio)
Disponibilità oraria: Totale disponibilità