Cerchiamo per importante azienda del settore automotive, situata nella provincia di Reggio Emilia, un progettista software.
La risorsa inserita, che riporta al Responsabile Ufficio Lavori Speciali, a conclusione di un percorso formativo specifico, sarà inserita in un team di lavoro dedicato allo sviluppo di impianti per il collaudo dei veicoli a fine linea di montaggio. Il compito sarà di sviluppare SW per automazione ed HMI di attrezzature per il collaudo dei veicoli all'interno degli stabilimenti produttivi.
La risorsa dovrà sviluppare i programmi di gestione degli impianti di collaudo veicoli, eseguire test funzionali in ufficio e presso i clienti (test e debug delle funzionalità implementate). Deve avere una buona conoscenza del linguaggio di programmazione C#, C-Sharp, conoscenza ambiente Windows Form e data base in SQL. Si useranno protocolli di comunicazione e architetture hardware tipiche del settore automotive. Lo sviluppo del sw avverrà presso le nostre sedi mentre i test si articolano in due fasi: un primo debug si fa in sede, mentre il debug finale sarà fatto presso i clienti ove sono installati i nostri banchi (world wide).
Aiuta avere esperienza nel settore dell'automazione per capire se i problemi possono derivare dal programma su PC o dal PLC.
Requisiti:
• Il candidato ideale è un laureato in discipline tecnico scientifiche che ha maturato anche una breve ma sostanziale esperienza in ambito di sviluppo software.
Competenze tecnico-professionali:
• Linguaggi C e C# o C-Sharp (programmazione a oggetti)
• Sviluppo database SQL
• Conoscenza architettura e protocolli di comunicazione: CAN, K-line, Profinet, USB, Bluetooth.
• Buona conoscenza della lingua inglese.
• Rappresenta una nota di merito la conoscenza della programmazione dei PLC.
Competenze aggiuntive:
• Interessato all'ambiente automobilistico e di sviluppo macchinari in generale.
• Disponibilità a capire il funzionamento degli impianti di nostra produzione e seguirne l'avviamento e la manutenzione.
Caratteristiche personali:
Predisposizione al lavoro di team e alla comunicazione con stakeholder; determinazione; problem solving; disponibilità a trasferte della durata di 3 settimane circa (3-4 volte all'anno) in tutto il mondo;
Serietà, professionalità, impegno e precisione sono caratteristiche ritenute essenziali.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,