Progettista elettrico

Nuovo
  • Categoria professionale
    Installazione / Impiantistica / Cantieristica
  • Località
    Montebello Vicentino, Vicenza
  • Data inizio
  • Job reference
    0401-2502
  • Riferimento esterno
    PROGETTISTAELETTRICO-0401-2502

Adecco Italia Spa, divisione Permanent, ricerca una figura di Progettista Elettrico per un'importante azienda con sede a Montebello Vicentino. La figura ricercata sarà responsabile della gestione del team di ingegneria elettrica, della coordinazione, della standardizzazione e della progettazione di sistemi elettrici ripetitivi a bassa tensione.
Requisiti del candidato/a:
- Laurea in Ingegneria Elettrica o titolo di Perito Elettrico/Elettronico.
- Esperienza nella progettazione meccanica costituirà un titolo preferenziale.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Capacità di mantenere la conformità con la progettazione aziendale, la sicurezza, la qualità, il rispetto ambientale e gli standard procedurali.

Responsabilità del candidato/a:
- Gestire il team di ingegneria elettrica.
- Coordinare la standardizzazione della progettazione di sistemi elettrici ripetitivi a bassa tensione, con l'obiettivo di ridurre il costo complessivo del sistema e minimizzare l'ingombro meccanico.
- Eseguire la progettazione delle apparecchiature elettriche assegnate.
- Eseguire la valutazione tecnica delle soluzioni ripetitive secondo le priorità stabilite nel Piano strategico della Società.
- Fornire la proposta analizzando opportunità di business, specifiche tecniche e individuando eventuali criticità.
- Eseguire la progettazione delle apparecchiature elettriche ripetitive, garantendo un approccio design to cost, la minimizzazione dell'ingombro meccanico, l'ottimizzazione del sistema di raffreddamento e supervisionando la costruzione complessiva del sistema.
- Definire le caratteristiche tecniche dei componenti e delle apparecchiature sulla base degli standard internazionali e aziendali.
- Eseguire studi sulle reti elettriche esistenti o progettate.
- Definire l'automazione hardware e realizzare lo sviluppo dell'ingegneria impiantistica nei suoi diversi livelli di dettaglio, monitorando e garantendo il rispetto delle tempistiche indicate nel programma contrattuale, coordinandosi con i diversi enti coinvolti.
È richiesta la disponibilità a trasferte per riunioni tecniche e sopralluoghi.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).