PROGETTISTA DI STAMPI PER PRESSOFUSIONE ALLUMINIO

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
  • Località
    Castegnato, Brescia
  • Data inizio
  • Job reference
    0377-1835
  • Riferimento esterno
    PROGETTISTADISTAMPIPERPRESSOFUSIONEALLUMINIO-0377-1835

Hai maturato esperienza nella progettazione di stampi per pressofusione di alluminio, e sei alla ricerca di un contesto solido e strutturato in cui inserirti?
Apprezzi i ruoli dinamici, che possano permetterti di seguire per intero le fasi progettuali, dalla presa in carico del progetto, fino allo sviluppo e realizzazione finale?
Per azienda cliente sita in zona Franciacorta, operante da oltre 50 anni nel settore della pressofusione alluminio, siamo alla ricerca di una figura da inserire per ampliamento dell'Ufficio Tecnico e dell'area Ricerca e Sviluppo.
Il plant di riferimento conta circa 200 dipendenti, e l'azienda è parte di un importante Gruppo bresciano, che occupa in totale oltre 500 risorse.
La divisione Mould Design, in cui ti inserirai, conta a oggi 3 figure dedicate alla progettazione e 2 tecnologi di processo;
rispondendo direttamente all'R&D Division Manager, e collaborando a stretto contatto con l'area tecnica dedicata alla costruzione stampi, ti occuperai di:
- Gestione per intero delle fasi progettuali: dal recupero dell'esigenza iniziale (tramite interfaccia diretta con il cliente, piuttosto che con la parte tecnico-commerciale), alla prototipazione, fino alla messa in produzione;
- Attività di R&D volte allo studio e sviluppo di soluzioni innovative, per miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi produttivi (tra cui utilizzo di sistemi tecnologicamente avanzati di stampa 3D, per materie plastiche e metalliche);
- Validazione di prototipi e design finali attraverso test e simulazioni;
- Gestione della documentazione relativa ai progetti e alle modifiche apportate agli stampi;
- Utilizzo dei principali software di progettazione CAD 3D, per la modellazione stampi o per la progettazione di attrezzature a supporto.

Responsabilità:

La figura ideale è in possesso delle seguenti hard e soft skills:
- Conoscenza di uno o più dei seguenti software CAD: Unigraphics NX, Catia, ProE o Creo;
- Esperienza pregressa nella mansione, indicativamente di 5/6 anni;
- Conoscenza dei processi di simulazione e analisi strutturale;
- Gradita conoscenza di Solidworks per la progettazione di inserti e attrezzature;
- Gradita esperienza pregressa nei processi di additive manufacturing;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Predisposizione al lavoro in Team;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
- Attitudine al problem solving e orientamento ai risultati.
Cosa offriamo:
Inserimento diretto a tempo indeterminato, all'interno di un contesto aziendale fortemente orientato alla Ricerca e Sviluppo e all'innovazione dei processi.
Sono inoltre di prioritaria importanza, per l'azienda, lo sviluppo delle competenze tecniche e la formazione continua delle risorse.
Lavoro full-time da lunedì a venerdì dalle 8.00-12.00 alle 13.00-17-00 con flessibilità oraria di entrata/uscita;
inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).