Payroll specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Risorse Umane / Recruitment
  • Settore
    SERVIZI/ TERZIARIO
  • Località
    Pisa, Pisa
  • Data inizio
  • Job reference
    0023-3192
  • Riferimento esterno
    PAYROLLSPECIALIST-0023-3192

Ricerchiamo, per azienda di servizi ambientali, un/a payroll specialist.
La risorsa individuata avrà le seguenti responsabilità:

• Gestione degli aspetti contrattuali pratiche di assunzione, trasformazione, variazioni contrattuali e retributive, e cessazione dei rapporti di lavoro, adempimenti, comunicazioni, archiviazioni e verifiche;
• Supporto quotidiano ai dipendenti relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali e utilizzo degli strumenti HR
• Calcolo della retribuzione , trattenute fiscali e previdenziali, indennità, elaborazione del cedolino e relativi adempimenti contributivi. Gestione e preparazione della reportistica necessaria per l'elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze, altre tematiche relative).
• Amministrazione del personale, gestione delle ferie, rilevazione delle presenze eventuali note disciplinari. Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale.
• Gestione delle relazioni e comunicazioni con enti istituzionali e previdenziali, INPS, INAIL, e centri per l'impiego.
• Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens). Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori

Requisiti richiesti:

• esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende mediamente strutturate
• esperienza nell'utilizzo di SW Payroll evoluti ottima conoscenza del Pacchetto MS Office; autonomia ed organizzazione, conoscenza della lingua inglese, riservatezza e capacità di gestire informazioni sensibili con professionalità

Completano il profilo:

• Problem solving, accuratezza ed attenzione al dettaglio
• Buone capacità di team work
• Intraprendenza
• partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati
• capacità analitica, numerica e di interpretazione dei dati HR

L'offerta lavorativa sarà definita in fase di colloquio.

• Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato con prospettiva di indeterminato
• Luogo di lavoro : Pisa


Disponibilità oraria: Full Time



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