Per nota azienda cliente del Veneziano operante nel settore terziario, Adecco Italia spa - filiale di Mestre, ricerca:
Payroll specialist - Addetto/a paghe e contributi
La figura professionale ricercata dovrà occuparsi principalmente della gestione delle paghe e dei contributi dei dipendenti, garantendo il corretto adempimento delle normative vigenti.
Requisiti richiesti:
- Conoscenza approfondita del CCNL commercio/terziario, con particolare attenzione alle normative relative alle paghe e ai contributi;
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno in azienda medio/grande, preferibilmente in ambito commerciale o in settori affini;
- Conoscenza del portale Zucchetti.
- Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le scadenze in modo puntuale e preciso;
- Ottime competenze organizzative e di problem solving;
- Attitudine al lavoro di squadra e capacità di relazionarsi con colleghi e collaboratori esterni.
Responsabilità principali:
- Elaborazione delle paghe e dei contributi secondo le normative vigenti;
- Gestione delle pratiche relative all'assunzione e alla cessazione del rapporto di lavoro;
- Redazione dei contratti di lavoro e dei relativi adempimenti amministrativi;
- Verifica e controllo delle buste paga e delle relative voci contabili;
- Collaborazione con gli enti previdenziali e fiscali per la corretta gestione delle pratiche amministrative.
- Redazione di reportistiche per monitorare l'andamento presenze/assenze.
Si offre contratto di lavoro full time dal lunedì al venerdì e RAL parametrata ad esperienza pregressa e seniority.
Disponibilità oraria: Full Time