Operatore/trice addetto/a accoglienza

Nuovo
  • Categoria professionale
    Formazione / Istruzione / Educatori Professionali
  • Data fine lavoro
  • Settore
    SOCIALE/ NO PROFIT
  • Località
    Susa, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0352-2799
  • Riferimento esterno
    OPERATORE/TRICEADDETTO/AACCOGLIENZA-0352-2799

Hai una inclinazione naturale di aiuto verso gli altri e desideri fare la differenza nella vita delle persone? Sei un/una professionista con competenze nel settore sociale e desideri metterle al servizio di chi ne ha più bisogno? Se la tua risposta è sì, allora abbiamo l'opportunità che fa per te!
Stiamo cercando un/una Operatore/trice Accoglienza Migranti per un'importante realtà del terzo settore, con sede in Valle di Susa.
Sei pront* a unirti a un team dinamico e motivato, impegnato a fornire supporto e assistenza a coloro che cercano rifugio nel nostro paese?
Il candidato ideale avrà un diploma o una laurea in ambito sociale e sarà in grado di gestire un team, orientare le risorse e definire le priorità ed attività. Fondamentale la conoscenza delle lingue: francese ed inglese.
Sarà responsabile di accogliere gli utenti, gestire pratiche amministrative e burocratiche, nonché supportare gli utenti presi in carico. Inoltre, sarà coinvolto/a nella gestione di tutte le attività giornaliere degli utenti sul territorio, con contatti con gli enti preposti con relativi spostamenti con utilizzo di mezzo. Necessario il possesso della patente B.

La posizione richiede una disponibilità oraria full-time (orario: 8-16) e offre un contratto di somministrazione a tempo determinato, con l'opportunità di una possibile assunzione a tempo indeterminato in futuro.
Sei pronto/a a mettere le tue competenze al servizio di chi ha bisogno di supporto e accoglienza? Sei desideroso/a di contribuire a creare un ambiente inclusivo e solidale? Allora non perdere questa occasione unica!
Saremo lieti di valutare la tua candidatura e di incontrarti per discutere ulteriormente di questa entusiasmante opportunità.


Responsabilità:

- accogliere gli utenti
- gestire pratiche amministrative e burocratiche
- organizzare e programmare le attività giornaliere degli utenti



Esperienze lavorative:
Dipendente di centro d'accoglienza per rifugiati (m/f) - 24 mesi

Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Laurea Triennale

Competenze:
Altro - Gestione Dell'Accoglienza
Information Technology Altro - Integrazione Continua

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Osservazioni: Inserimento iniziale con contratto di somministrazione a tempo determinato.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).