Adecco Italia Spa, per azienda di Roma della Pubblica Amministrazione che si occupa di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, seleziona:
Operatore amministrativo contabilità e bilancio
Tale figura assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati. L’operatore amministrativo contabilità e bilancio svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo con carattere di creatività nell’ambito di una specifica professionalità tecnica comunque conseguita.
Competenze richieste:
Essere in grado di eseguire la stesura del bilancio d’esercizio
Essere in grado di eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
Essere in grado di elaborare resoconti sulla situazione contabile e fiscale ed il monitoraggio di fondi
Requisiti richiesti:
Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia
Esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici).
Approfondita conoscenza della contabilità degli enti pubblici
Responsabilità:
Competenze:
Contabilità - Contabilità generale, livello Sufficiente
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B