NEOLAUREATI INGENERIA SICUREZZA E AMBIENTE HSE

Nuovo
  • Categoria professionale
    Assistenziale / Paramedico / Tecnico - tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
  • Data fine lavoro
  • Settore
    ENERGIA TRADIZIONE/INDUSTRIA ESTRATTIVA
  • Località
    Corsico, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0420-4707
  • Riferimento esterno
    NEOLAUREATIINGENERIASICUREZZAEAMBIENTEHSE-0420-4707

Sei Laureato/A in ingegneria con specializzazione HSE Ambiente e Sicurezza sul lavoro e vorresti entrare in un ambiente internazionale che ti formi in qualità di HSE specialist e RSPP? sei disponibile ad un iniziale contratto a tempo determinato?

Candidati ed entrerai a far parte di una società conosciuta a livello chimico , con possibilità di crescere e specializzarti ancora di più nel ruolo, ottenendo piena autonomia nella funzione!

Riporterai al site Manager e sarai da lui affiancato insieme ai colleghi HSE per gestire tutte le procedure e politiche EH&S, fornendo un luogo di lavoro sicuro e protettivo per la salute umana e l'ambiente. ti occuperai di garantire degli standard di sicurezza in tutta l'azienda e sito produttivo in conformità ai protocolli .


Le principali attività su cui verrai formato saranno :

-gestire tutti gli aspetti di HSE per prevenire infortuni, malattie professionali e incidenti ambientali; gestire il sistema di gestione HSE e garantire una cultura della sicurezza sostenibile in conformità con gli standard aziendali e la legislazione italiana fornendo linee guida e indicazioni ,

- Condurre regolarmente ispezioni sul posto e gli audit interni. Mantenere tutti i registri e la documentazione

- valutazione del rischio delle attività, definizione di piani di azione migliorativi e chiusura del cerchio sulle lacune identificate.

- Gestire tempestivamente tutti i report EHS KPI richiesti.


Qualifiche richieste:

-neoLaureati in ingegneria con specializzazione Ambiente e sicurezza

-profili junior disponibili a tempo determinato iniziale

-disponibilità a brevi trasferte Italia sui differenti plant durante l'anno insieme al Manager
-Lingue: Fluente in inglese

Caratteristiche personali: Buone capacità di adattabilità ai diversi contesti e buone doti relazionali /comunicative. Proattivo e dinamico con flessibilità e responsabilità.


si offre contratto di un anno e mezzo a tempo determinato. ccnl chimico industria con 315 euro di indennità mensa mensile . inquadramento e RAL sui 26-30k da valutare in base alle competenze/conoscenze di base. Luogo di lavoro Corsico orario 8-17 40 ore settimanali da lun a ven.

Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (LM-35)

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Competenze:
Sicurezza / Qualità - Elaborazione procedure sicurezza
Altro - Ingegneria Ambientale

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).