Marketing Manager

Nuovo
  • Categoria professionale
    Scientifico / Farmaceutico - Marketing Manager (Pharma)
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    1809-781
  • Riferimento esterno
    MARKETINGMANAGER-1809-781

Adecco LifeScience, divisione specializzata del gruppo Adecco, ricerca per azienda cliente, un/una:

Marketing Manager

La risorsa avrà la responsabilità di pianificare, sviluppare e implementare le strategie di marketing per promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda, con l'obiettivo di aumentare la visibilità del brand, generare domanda e supportare la crescita del business. Collaborerà con i team di vendita, comunicazione e prodotto per assicurare che le attività di marketing siano in linea con gli obiettivi aziendali.

Attività principali:
• Definire e implementare strategie di marketing a breve e lungo termine per supportare la crescita e l'espansione del business;
• Gestire e monitorare le campagne di marketing, utilizzando sia canali tradizionali che digitali (social media, SEO/SEM, email marketing, eventi);
• Analizzare i dati di mercato e le tendenze dei consumatori per identificare opportunità di crescita e miglioramento dei prodotti;
• Coordinare la creazione di contenuti per il sito web, brochure, presentazioni e altri materiali di marketing;
• Gestire il budget di marketing, ottimizzando le risorse per massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI);
• Collaborare con il team di vendita per supportare le attività di lead generation e conversione dei prospect;
• Monitorare la performance delle campagne attraverso KPIs e report, effettuando modifiche per ottimizzare i risultati;
• Organizzare e gestire eventi, fiere e altre attività promozionali;
• Garantire la coerenza del brand e del messaggio in tutte le comunicazioni aziendali.


Responsabilità:

Requisiti:
• Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
• Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di marketing, preferibilmente in aziende di medie o grandi dimensioni, nel settore B2B o B2C.
• Conoscenza approfondita delle tecniche di marketing digitale e tradizionale.
• Esperienza nella gestione di budget di marketing e ottimizzazione delle risorse.
• Ottime capacità di analisi dei dati e uso di strumenti di analisi di mercato.
• Competenze nella gestione di progetti e coordinamento di team.
• Capacità di lavorare in modo autonomo e orientato ai risultati, con una forte attitudine al problem-solving.
• Eccellenti doti comunicative e relazionali.
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Zona: Milano

I candidati interessati possono inviare la propria candidatura via mail, allegando il CV in formato Word, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail: valentina.proia@adecco.it & michela.iannone@adecco.it I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).



Disponibilità oraria: Totale disponibilità

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).