Logistic Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - addetto alla logistica/addetta alla logistica
  • Località
    Paullo, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0454-3239
  • Riferimento esterno
    LOGISTICSPECIALIST-0454-3239

Consultant Adecco, ricerca per società cliente attiva nello sviluppo, progettazione, produzione e validazione di sistemi complessi completi per l'industria biofarmaceutica e cosmetica, un Logistic Specialist

Riportando al Supply Chain Manager, il Logistic Specialist è la figura professionale che si occupa di gestire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, amministrando il magazzino e i relativi flussi informativi.

Responsabilità Principali
• Verifica i quantitativi di merce in ingresso o in uscita, con relativo controllo dei documenti di spedizione
• Predispone le liste di carico
• Organizza gli stoccaggi in magazzino
• Coordina e supervisiona l'attività di magazzino
• Organizza le spedizioni seguendo le adeguate normative e procedure amministrative, fiscali e doganali
• Redige e supervisiona i documenti di trasporto, di acquisto e di vendita
• Coordina e partecipa agli inventari
• Gestisce i reclami su eventuali mancanze o problemi nel trasporto o conservazione della merce
• Controllo delle non conformità

Competenze Richieste
• Conoscenza della lingua inglese
• Conoscenza dei software specifici di gestione logistica: la conoscenza di Visual sarà considerata un plus
• Conoscenza delle principali attrezzature e dei mezzi per la movimentazione di materiali
• Conoscenza della normativa doganale e sui trasporti
• Capacità di organizzare le spedizioni seguendo specifiche procedure amministrative, fiscali e doganali
• Capacità di redigere documenti di trasporto, acquisto e vendita e di compilare inventari

Requisiti Richiesti/Formazione:
• Diploma di scuola superiore, preferibilmente a indirizzo trasporti logistica
• Esperienza da 3 a 5 anni
• Esperienza in ambito industriale, la provenienza dal mondo Farma sarà considerata un plus

Cosa Offriamo:

• Assunzione diretta a tempo indeterminato e ral commisurata all'esperienza
• Ambiente dinamico e stimolante
• Ticket Restaurant € 7,50/giorno
• Premio di Produzione annuale



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).