Adecco Consultant ricerca una figura di Office Assistant per un'azienda operante nel settore ambientale.
Si richiedono:
• laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini
• 2-3 anni di esperienza nella pianificazione e nel controllo di progetti EPC in aziende strutturate nell'esecuzione e/o programmazione di lavori complessi di durata pluriennale
• Conoscenza di strumenti di pianificazione standard e contabilità commesse come Microsoft Project, Primavera P6
• Competenza nell'uso di sistemi informatici e gestionali
• Conoscenza pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
• Buona padronanza della lingua inglese
• Capacità di relazionarsi con committenti e Direzioni Lavori
• Buone capacità di comunicazione e di gestione dello stress
• Propensione al lavoro in team
• Attitudine al problem solving
Responsabilità:
• Predisposizione dei cronoprogrammi di appalto in fase di analisi offerta (pubblici o privati)
• Predisposizione dei cronoprogrammi di esecuzione dei lavori
• Definizione delle attività e loro durata con gli specialisti di disciplina
• Collegamento delle attività di dettaglio in accordo alla WBS, e i loro collegamenti
• Definizione dei percorsi critici
• Aggiornamento del cronoprogramma su base settimanale/mensile in funzione dell'avanzamento del progetto
• Analisi degli scostamenti (Planned vs. Actual) e monitoraggio stato avanzamento tramite curve a S
• Analizzare le criticità e supportare eventuali azioni di recupero individuando scenari di
miglioramento del Progetto
• Supporto nella redazione e distribuzione della reportistica di avanzamento di progetto sia internamente che esternamente (lato Cliente).
Disponibilità oraria: Full Time