Junior Project Contract Manager

  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori
  • Data fine lavoro
  • Settore
    AUTOMOTIVE
  • Località
    Savigliano, Cuneo
  • Data inizio
  • Job reference
    1575-449
  • Riferimento esterno
    JUNIORPROJECTCONTRACTMANAGER-1575-449

Adecco Hubsite Mobility ricerca per un'importante azienda del settore metalmeccanico, situata a Savigliano (CN), un Junior Project Contract Manager (PrCM).
Il Junior Project Contract Manager (PrCM) è un membro chiave del team di progetto, che lavora in stretta collaborazione con il Project Manager e il team di progetto principale. Fornisce indicazioni per sviluppare, implementare e guidare le strategie di gestione dei reclami e l'attenuazione dei rischi in conformità con gli obiettivi aziendali, tra cui estensioni di tempo (EoTs), ordini di variazione, emendamenti contrattuali. Garantisce la corretta tenuta dei registri e la preparazione dei file a supporto di file di reclami.

Requisiti:
Il candidato ideale possiede un paio di anni di esperienza nella gestione di contratti in aziende strutturate, nonché un background accademico con focus in ingegneria o giurisprudenza e una buona conoscenza della lingua inglese; si valutano anche profili con meno esperienza o diverso background, purché si dimostrino persone determinate e proattive.

Responsabilità:

- Garantisce l'applicazione del Manuale di gestione dei contratti, dei reclami e delle assicurazioni (CCIM) e della governance aziendale.
- Prepara il riepilogo del contratto e si assicura che sia ampiamente comunicato e regolarmente aggiornato.
- Analizza attentamente il contratto per creare e guidare l'implementazione del piano strategico di gestione dei contratti/sinistri.
- Garantisce l'emissione tempestiva di notifiche contrattuali a clienti/partner.
- Sviluppa e produce qualsiasi processo e modalità di lavoro specifici del progetto per la gestione di contratti/reclami.
- Sviluppa un approccio commerciale pragmatico basato sull'analisi contrattuale del progetto, per proteggere, quotidianamente, gli interessi dell'azienda nei confronti di clienti e partner.
- Monitora, registra e informa attentamente i clienti/partner in merito a reclami/contro reclami e prepara e gestisce tutti gli elementi e la documentazione di supporto per le negoziazioni di reclami/contro reclami.
- Anticipa eventi e rischi associati alle attività di gestione dei contratti; propone varie contro-strategie e soluzioni commerciali per tenere la situazione sotto controllo.



Titolo di studio:
Laurea Triennale

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Osservazioni: La risorsa sarà inserita in somministrazione per 12 mesi, con prospettive di stabilizzazione in azienda.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).