Junior IT Help Desk

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica
  • Settore
    AUTOMOTIVE
  • Località
    Cavriago, Reggio Nell'Emilia
  • Data inizio
  • Job reference
    0381-1915
  • Riferimento esterno
    JUNIORITHELPDESK-0381-1915

La risorsa verrà inserita all'interno del reparto IT occupandosi principalmente di Helpdesk IT a riporto diretto dell'IT Manager.
Lo scopo del ruolo sarà principalmente quello di preparare e assegnare le dotazioni IT ai dipendenti e collaboratori, assistendo come supporto di 1° livello gli utenti in caso di richieste per: cambio password, aggiornamenti pc, installazione software aziendale.

Verrà inoltre richiesto, assieme al team IT, di seguire eventuali progetti relativi ad attività sistemistiche locali (upgrade Storage e Server, UPS, Controllo Accessi, Sistemi Multimediali per Sale Riunioni e varie altre ed eventuali)

Attività:
- Erogazione di tutti i servizi di installazione, configurazione e risoluzione problematiche legate al mondo applicativo (Office 365, Outlook, Skype for Business, Webex, CAD (NX, Catia, Autocad);
- Monitoraggio dei sistemi Corporate di Backup e di Disaster Recovery per garantire la Business Continuity;
- Analisi / risoluzione dei problemi relativi a stampanti, monitor e sistemi multimediali per sale riunioni;
- Scansioni eseguite sui PC assicurando che i dispositivi di rete siano conformi al 100% con le patch di sicurezza più recenti;
- Monitoraggio aggiornamenti WSUS distribuito su oltre 350 PC in rete per le varie sedi italiane;
- Gestione utenti, share di rete e gruppi di sicurezza eseguiti utilizzando Microsoft Identity Manager (MIM);
- Applicazioni software installate manualmente e tramite Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM);
- Configurazione MDM Azure su dispositivi Mobile
- Riparazione e assistenza computer, laptop e reti, con conoscenza di tutto l'hardware e il software coinvolti nella rete aziendale del gruppo;
- Sostituzione del leasing dei PC e dei telefoni
- Uso corretto della piattaforma gestione Ticket IT per la gestione di Incident, Change and Problem Management
- Applicazione e uso corretto delle linee guida sulle operazioni IT per i servizi IT globali

Titolo di studio:
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in informatica

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanica Industria

Livello contratto: Da definire



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