Per strutturata realtà del settore metalmeccanico, stiamo cercando un candidato, con un diploma o una laurea in un campo tecnico o economico, che abbia acquisito esperienza nel settore degli acquisti, ricoprendo il ruolo di Buyer e occupandosi di trattative e ordini con i fornitori, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico. Riportando direttamente al Direttore Acquisti e in collaborazione con il team Procurement, la persona selezionata si occuperà della gestione del pacchetto fornitori e degli acquisti.
Le attività principali includono:
- Ricerca e negoziazione con i fornitori
- Approvvigionamento di materiali diretti e indiretti
- Gestione delle relazioni con i fornitori per quanto riguarda RDA, RFQ, emissione ordini, listini e prezzi
- Gestione dei rapporti di fornitura
- Costante ricerca dell'ottimizzazione dei costi e dell'efficienza del processo di acquisto
- Ricerca e valutazione di fornitori alternativi
- Garanzia del rispetto delle linee guida aziendali, delle politiche e delle procedure di acquisto durante le negoziazioni con i fornitori
Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni:
- Esperienza di 2/3 anni nel settore degli acquisti, con gestione di un portafoglio fornitori di media importanza
- Capacità di negoziazione e di comunicazione interpersonale
- Curiosità e intraprendenza
- Capacità di stimare i costi dei servizi, flessibilità e problem solving
- Familiarità con contratti e accordi
- Capacità di apprendimento rapido, autonomia, precisione, proattività e visione positiva
- Orientamento agli obiettivi e precisione
- Empatia e attitudine al lavoro di squadra
Previsto inserimento diretto in azienda.
Orario di lavoro full time.
Mensa aziendale.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,