Junior Buyer

Nuovo
  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica
  • Località
    Cerro Al Lambro, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0595-4173
  • Riferimento esterno
    JUNIORBUYER-0595-4173

Per importante azienda metalmeccanica di Cerro al Lambro ricerchiamo figura di junior buyer da inserire all'interno dell'ufficio acquisti. Riporterai direttamente al Responsabile ufficio acquisti.
Come Junior Buyer, supporterai il team acquisti nella gestione delle attività quotidiane di approvvigionamento e negoziazione con i fornitori. Lavorerai a stretto contatto con vari dipartimenti per garantire che i materiali e i servizi necessari siano acquistati in modo tempestivo e al miglior rapporto qualità-prezzo.


Responsabilità:

Responsabilità principali:
- Gestione degli approvvigionamenti: Emissione ed aggiornamento degli ordini di acquisto,
monitoraggio delle consegne, solleciti a fornitori.
- Analisi delle o??erte: Raccogliere e analizzare le o??erte dei fornitori, confrontando prezzi,
qualità e tempi di consegna per garantire la scelta migliore.
- Gestione delle relazioni con i fornitori: Mantenere e sviluppare rapporti positivi con i fornitori
esistenti e potenziali, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi di consegna.
- Monitoraggio dell'inventario: Collaborare con il team Materials per garantire livelli adeguati di
scorte e prevenire interruzioni nella catena di approvvigionamento.
- Reportistica: Preparare report periodici sulle attività di acquisto, analizzando i dati per
individuare opportunità di miglioramento e risparmio.
- Conformità e regolamentazione: Assicurarsi che tutte le attività di approvvigionamento
rispettino le normative aziendali e legali, mantenendo registri accurati di tutte le transazioni.
Qualifiche:
- Laurea in Economia, Gestione Aziendale, Supply Chain Management o discipline affini.
- Esperienza minima di 3 anni in un ruolo simile o in attività di approvvigionamento.
- Ottime capacità di comunicazione e negoziazione, anche in lingua inglese
- Attitudine al lavoro di squadra e capacità di lavorare in modo indipendente.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft O??ice, in particolare Excel.
- Esperienza con sistema gestionale ERP
- Capacità di analisi e risoluzione dei problemi.
- Attenzione ai dettagli e capacità organizzative.

Il contratto di lavoro sarà regolato dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro del settore commercio. La retribuzione per questa posizione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato.
Se sei interessato/a a questa opportunità di lavoro, ti invitiamo a candidarti. Sarai contattato/a qualora il tuo profilo risulti in linea con le esigenze del nostro cliente.



Esperienze lavorative:
Impiegato Ufficio Acquisti - 36 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: commercio



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).