Ti piacerebbe lavorare nell'ufficio acquisti/logistica di una azienda leader nel mercato delle automazioni?
Adecco Italia S.p.A. ricerca per azienda sita nella cintura sud di Torino una risorsa da inserire nell'ufficio logistica.
Requisiti:
•Formazione superiore/universitaria;
•Dimestichezza nell’utilizzo dei principali software d’ufficio (La conoscenza di SAP costituirà titolo preferenziale);
•Buona conoscenza di Excel
• Esperienza in ambito logistico;
•Fluente conoscenza della lingua inglese;
•Disponibilità a straordinari.
Si offre inserimento a termine con contratto di somministrazione o staff leasing e inquadramento commisurato al livello di esperienza posseduta.
Responsabilità:
- invio richieste offerte fornitori esteri/trattativa/inserimento PR (richiesta d’acquisto)/ordini in SAP;
- invio ordini ai vari fornitori;
- verifica delle conferme d’ordine con relativo aggiornamento delle date di consegna nel gestionale;
- gestione comunicazioni di materiale pronto agli enti preposti;
- monitoraggio e sollecito consegne materiali;
- gestione ordini trasporti a livello globale via mare / aerea / via terra (richieste d’offerta, contrattazione listini a progetto, assegnazione ordini);
- monitoraggio consegne trasporti dalla partenza all’arrivo presso il Cliente;
- collegamento attivo tra spedizionieri/trasportatori e PM / Cantieri / Produzione;
- supporto agli enti interni preposti per risoluzione problemi in caso di fermi di materiale c/o dogane.
Esperienze lavorative:
Impiegato Ufficio Acquisti - 12 mesi
Titolo di studio:
Laurea Triennale
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Competenze:
Trasporti - Trasporti internazionali
Vendita - Tecniche di negoziazione
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Posta elettronica/Messaggistica - Outlook Express
Vendita - Analisi offerte commerciali
Magazzino - Gestione flussi magazzino
Acquisti - Gestione rapporti con i fornitori
Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,