Per azienda leader del settore calzaturiero, sita in zona limitrofa ad Asolo, ricerchiamo un/a impiegato/a ufficio import.
Verranno valutate in primis candidature con pregressa esperienza. Non si esclude la valutazione di candidati con formazione di base e disponibili ad un percorso di crescita in azienda.
Previsto contratto a termine iniziale con successiva possibilità di conferma.
Il/la candidato/a ideale possiede:
• 3/4 anni di esperienza in un ruolo simile;
• Esperienza nella gestione operativa delle spedizioni via mare e aeree;
• Conoscenza del mercato e dei principali operatori logistici;
• Conoscenza delle operazioni doganali;
• Buona conoscenza di MS Office;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Personalità dinamica, proattività e approccio pratico;
• Capacità analitiche e comunicative, problem solving.
Responsabilità:
Il/la candidato/a ideale:
• Garantisce lo sdoganamento delle spedizioni, coordinando il flusso di informazioni per l'importazione dei prodotti, raccogliendo i documenti necessari dai fornitori o dalle parti interne coinvolte;
• Segue l'importazione dei prodotti, verificando e confermando la prenotazione effettuata dai compratori ai fornitori e coordinando la logistica e la consegna ai magazzini aziendali;
• Identifica e assegna nel sistema la corretta voce doganale per l'importazione dei prodotti, a partire dalle informazioni sullo sviluppo finale del prodotto;
• Rivede e verifica le fatture relative alle importazioni (vettori e doganali) per procedere al pagamento (tramite il reparto contabilità fornitori).
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,