Hai esperienza in ambito acquisti e sei alla ricerca di nuove sfide professionali?
Ti appassiona il settore moda e stai cercando lavoro a Carpi?
Per importante azienda operante nel settore delle etichette in pelle e situata a Carpi, ricerchiamo
un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti
La risorsa sarà inserita nell'ufficio dedicato ad acquisti e spedizioni e riporterà direttamente alla Direzione aziendale. Si occuperà della gestione degli acquisti delle materie prime, con focus sulla vera pelle, coordinandosi con l'ufficio commerciale e organizzandone la spedizione con il supporto dello spedizioniere.
La figura ricercata si pone come intermediario fra l'ufficio commerciale e i fornitori e come punto di riferimento per la Direzione e il Responsabile di Produzione: si richiedono pertanto doti di adattabilità, buona predisposizione al dialogo e gestione dello stress per rispetto di consegne e scadenze.
Nello specifico si occuperà di:
- Contatto con fornitori (prevalentemente concerie) e conto lavoro per ordinativi di materiale;
- Concordare le tempistiche di consegna e organizzare la spedizione in azienda con il supporto dell'ufficio spedizioni;
- Controllo qualità della merce in arrivo, secondo i parametri qualitativi e di tolleranza aziendali e in seguito a opportuna formazione dedicata su prodotti customizzati;
- Rapporto con ufficio commerciale per presa in carico degli ordinativi e conseguente programmazione degli acquisti del materiale richiesto;
- Tracciamento dei codici identificativi delle materie prime a gestionale, in modo da rendere visibile all'ufficio commerciale e al magazzino il materiale da ordinare e quello di cui già si dispone, in ottica di ottimizzazione delle tempistiche di lavorazione e consegna.
Responsabilità:
Si richiede pregressa esperienza in mansioni di Buyer / Ufficio Acquisti su prodotti customizzati, meglio se maturata in settore affine o presso aziende che realizzano stampe o serigrafie su prodotti.
E' inoltre richiesta la conoscenza dei principali applicativi aziendali (utilizzo gestionale, posta elettronica, Pacchetto Office ed Excel base).
Doti di flessibilità e problem solving, insieme a ottime capacità relazionali e di team working completano il profilo.
Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì con flessibilità in ingresso (tra le 8:00 e le 9:00) e conseguente in uscita.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto e pacchetto retributivo da commisurarsi all'esperienza maturata, con prospettive di crescita professionale.
RAL indicativa 25-30K
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Discreto
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B