Adecco Italia SpA, per azienda cliente leader nel settore automotive, ricerca
Impiegato/a ufficio acquisti gestione pratiche import
Responsabilità:
Il/la candidato/a ideale dovrà aver acquisito una pregressa esperienza nella gestione delle pratiche di importazione.
La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
• Corrispondenza quotidiana con fornitori;
• Gestione pianificazione e registrazione dei container in import;
• Predisposizione liste per verifica doganali;
• Gestione controllo dei certificati di qualità della merce non conforme e follow up per chiusura problematiche;
• Pianificazione e ordini materiale di consumo e dei relativi documenti di trasporto;
• Supporto al dipartimento logistica per il coordinamento e la gestione dei processi di approvvigionamento;
• Controllo e registrazione delle fatture fornitori e relativi pagamenti
• Utilizzo sistema gestionale al fine di garantire ai clienti la visibilità e la disponibilità dei prodotti;
• Elaborazione reportistica periodica per la Direzione.
Requisiti richiesti:
• Diploma di ragioneria o Laurea ad indirizzo tecnico/economico/commerciale;
• Preferibile pregressa esperienza nel ruolo maturata;
• Esperienza presso aziende commerciali/trasporti;
• Padronanza nell'utilizzo dei software (es. AS400);
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office;
• Ottime doti relazionali e comunicative;
• Capacità organizzativa e di analisi, precisione, attitudine al problem solving;
• Ottima capacità di negoziazione.
Orario di lavoro: full-time.
Luogo di lavoro: Verona Sud/Bassona.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time