Adecco Italia Spa, filiale di Colleferro, ricerca per azienda leader nel proprio settore un/a:
Impiegato/a back office commerciale
La figura ricercata, inserita nell'Area Vendite a diretto riporto del Responsabile, si occuperà di gestire il primo contatto con clienti prospect e fidelizzazione del portfolio clienti attivi.
Le principali mansioni riguardano:
-Studio, qualifica, conversione dei contatti in entrata (leads);
-Redazione dei preventivi verso potenziali clienti (prospect);
-Quotazioni per agenti/corrispondenti, ove richiesto;
-Follow-up su preventivi inviati;
-Gestione delle telefonate no target;
-Supporto al responsabile delle Vendite in merito allo studio e all’analisi dei canali di vendita;
Requisiti richiesti:
-Diploma/Laurea preferenzialmente ad indirizzo economico
-Inglese Fluente (sia scritto che parlato)
-Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel)
-Disponibilità a lavorare full time da lunedì a venerdì
Si offre iniziale inserimento in somministrazione a tempo determinato con prospettive
Competenze:
Vendita - Vendita di prodotti / servizi
Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono
Vendita - Acquisizione nuovi clienti, livello Buono
Vendita - Gestione rete vendita, livello Buono
Vendita - Definizione obiettivi di vendita, livello Buono
Vendita - Preparazione preventivi, livello Buono
Vendita - Compilazione documenti commerciali
Vendita - Tecniche di vendita, livello Buono
Vendita - Analisi offerte commerciali, livello Buono
Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B