Adecco Torino ricerca, per conto di un'azienda cliente operante nel settore del noleggio auto a lungo termine, una risorsa da inserire nel team Back Office / Warranty Specialist.
La figura selezionata avrà un ruolo chiave nella gestione amministrativa e operativa delle pratiche di garanzia e back office, con particolare focus sul rapporto con i fornitori e il monitoraggio dei processi. In particolare, si occuperà di:
• Gestione amministrativa e operativa
- Accoglienza clienti e supporto nella gestione delle richieste
- Gestione del flusso di e-mail e telefonate relative alle pratiche di garanzia
- Registrazione, archiviazione documentale e inserimento dati
• Gestione delle garanzie
- Analisi, elaborazione e gestione delle richieste di garanzia verso i fornitori
- Monitoraggio dello stato di avanzamento delle richieste e risoluzione di eventuali criticità
- Coordinamento con i Responsabili per garantire una corretta gestione delle pratiche
• Analisi e monitoraggio
- Controllo periodico degli indicatori di performance relativi a garanzie e revisioni gestite
Requisiti richiesti
• Esperienza pregressa in ruoli di back-office, gestione garanzie o amministrazione tecnica nel settore automobilistico o similare
• Conoscenza e utilizzo di software di preventivazione per officina/carrozzeria (WINCAR)
• Capacità di gestire pratiche di garanzia e interfacciarsi con fornitori
• Buone doti organizzative e attenzione al dettaglio
• Gradito il possesso di attestati specifici per il ruolo
Sede di lavoro: Torino Nord
Orario: Full Time
Contratto: Assunzione diretta a tempo indeterminato (retribuzione commisurata alla seniority del profilo)
Disponibilità oraria: Full Time