Hai una laurea in ingegneria gestionale o economia e sei interessat* all’area della supply chain? Scorri l’annuncio!
Adecco Italia spa, per azienda multinazionale, ricerca un impiegat* supply chain a L’Aquila.
ll candidato ideale possiede un livello intermedio di inglese; il francese è considerato un plus. Conoscenze teoriche o breve esperienza circa la catena di approvvigionamento sono considerate ulteriore plus.
L’attività include l'analisi dei dati, gestione della documentazione e attività di supporto alla catena di approvvigionamento utilizzando vari strumenti tecnici quali: PowerPoint, Excel, Word, SAP.
Questo profilo opera all'interno di un contesto globale e lavora trasversalmente sui vari settori aziendali come assemblaggio, integrazione e testing.
Principali responsabilità:
- analisi dei dati su stock/cash flow, incluso flow-in/flow-out, DIO (giorni di inventario in sospeso), WIP (Work In Progress) e analisi delle scorte nominali;
- gestione richieste di acquisto (PR) nello strumento SAP compresa la creazione e il test di richieste di modifica;
- esecuzione MRP (Material Requirements Planning) e revisione dei dati di base per garantire l'accuratezza dei dati;
- supervisione degli ordini di inventario CPPA (Cost Per Part Analysis);
- analisi delle previsioni per componenti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e circuiti stampati;
- preparazione delle presentazioni utilizzando PowerPoint e supporto nella visualizzazione dei dati tramite Excel inclusa la creazione di grafici e dashboard;
- scrittura documenti aziendali e richiesta di modifica utilizzando Microsoft Word;
- estrazione e analisi dei dati utilizzando il sistema SAP per prendere decisioni informate;
- collaborare con vari team aziendali per supportare le loro esigenze specifiche e migliorare le operazioni relative alla supply chain.
Requisiti richiesti:
- laurea in ingegneria gestionale o affini;
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- buon uso del PowerPoint per la creazione e la modifica di presentazioni;
- buon uso di Excel per l'analisi dei dati e la creazione di grafici/ cruscotti;
- buone capacità comunicative, relazionali, problem solving e teamworking.
E’ previsto un primo contratto a termine della durata di 12 mesi.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time