ICT junior

  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Help Desk 1st line specialist
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0180-6074
  • Riferimento esterno
    ICTJUNIOR-0180-6074

Per azienda cliente, con sede a Milano centro, ricerchiamo una figura di ICT junior che abbia maturato una breve esperienza nel ruolo.
La persona si muoverà sulle varie sedi dell'azienda, situate tra Milano e Monza Brianza e fornirà supporto ai colleghi relativamente a problematiche IT sui dispositivi aziendali.

Si richiede:
Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows 10 – 11;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Buona conoscenza dei componenti hardware del computer;
Buona conoscenza dei concetti di networking – TCP/IP;
Conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows Server 2022;
Conoscenza di base dei concetti di virtualizzazione;
Conoscenza di base di Microsoft Active Directory;
Conoscenza di base dei sistemi Ubuntu Linux;
Conoscenza di base della Business Intelligence.

Soft skills:
Ottima attitudine al lavoro in team;
Capacità di analizzare e risolvere problemi tecnici comuni;
Buone capacità relazionali con colleghi e clienti e riservatezza;
Disponibilità a brevi trasferte sul territorio della Città Metropolitana di Milano – Monza e Brianza;
Patentato e automunito.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con il dipartimento ICT e si coordinerà per le diverse attività.
Gestirà le problematiche hardware e software dell'infrastruttura aziendale da remoto o presso la sede aziendale interessata.
Fornirà assistenza ai colleghi per via telefonica, in teleassistenza e/o in presenza in caso di malfunzionamenti o errori sugli applicativi aziendali.
Predisporrà computer e portatili per l'utilizzo aziendale e appronterà postazioni di lavoro complete nelle diverse sedi aziendali.
Parteciperà attivamente alle riunioni di analisi, progettazione e realizzazione dei progetti ICT aziendali.
Aggiornerà il magazzino del materiale ICT sul gestionale aziendale e terrà sotto controllo le rimanenze.
Lavorerà a contatto con il responsabile ICT e la direzione per la creazione e lo sviluppo di un nuovo sistema di Business Intelligence aziendale

Orario di lavoro lunedì venerdì dalle 9 alle 18 con un'ora di pausa, si prevede un giorno di smartworking.

Offresi iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi finalizzato all'assunzione.
CCNL commercio terzo livello più ticket

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).