Il nostro cliente è leader nella progettazione e costruzione di opere civili e industriali, presente in tutta la Sardegna e con cantieri dislocati in tutto il territorio nazionale.
Per il potenziamento della gestione HSE, ricerchiamo una risorsa che si occupi della supervisione e gestione delle attività legate alla salute, sicurezza e ambiente nei cantieri, garantendo il rispetto delle normative vigenti e promuovendo una cultura aziendale orientata alla sicurezza e alla sostenibilità.
Principali responsabilità:
- Supervisionare e garantire l'implementazione delle politiche e procedure di salute, sicurezza e ambiente
- Verificare le normative ambientali, decreti e leggi relative alla sicurezza e alla qualità
- Condurre ispezioni regolari per identificare potenziali rischi e adottare misure preventive
- Collaborare con il personale e i responsabili di cantiere, per garantire il rispetto delle norme di sicurezza
- Monitorare e analizzare i dati relativi agli incidenti sul lavoro, fornendo report e raccomandazioni per migliorare le prestazioni in materia di salute e sicurezza
- Redigere report di controllo qualità e monitoraggio ambientale
- Gestire la documentazione relativa alle normative ambientali e di sicurezza.
Requisiti richiesti:
- Laurea in ambito ingegneristico
- Certificazione ASPP o RSPP
- Pregressa esperienza nel ruolo
- Conoscenza delle normative ambientali e di sicurezza
- Disponibilità alle trasferte nel territorio regionale e nazionale
Sede di lavoro: Sud Sardegna
Si offre assunzione diretta con l'azienda a tempo indeterminato.
CCNL Edilizia. Livello e retribuzione verranno definiti in base alla seniority della risorsa.
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
CCNL: Edilizia
Patente: B