Adecco Italia Spa, ricerca un/una HR Associate Partner motivato/a e proattivo/a per unirsi al nostro team HR. La risorsa avrà un ruolo chiave nel supportare i dipendenti in tematiche HR, garantendo un ambiente di lavoro positivo e stimolante, oltre a contribuire alle attività amministrative e di reportistica.
Informazioni sul Ruolo:
La risorsa avrà un ruolo chiave nel supportare i dipendenti in tematiche HR, garantendo un ambiente di lavoro positivo e stimolante, oltre a contribuire alle attività amministrative e di reportistica.
Responsabilità Principali:
Fornire supporto ai dipendenti su questioni HR, inclusa la gestione della documentazione e delle presenze.
Collaborare alla creazione di un ambiente di lavoro motivante, supportando anche l'organizzazione di eventi aziendali.
Assicurare l'accurata gestione delle attività amministrative.
Partecipare alla raccolta dati per la produzione di report e KPI a supporto dei team HR e Operations.
Supportare le iniziative di recruitment interno e l'orientamento dei nuovi assunti.
Requisiti:
Laurea in ambito pertinente.
Passione per l'analisi dei dati e per i numeri.
Ottima padronanza della lingua italiana (parlato, ascolto, scrittura).
Buona conoscenza dell'inglese.
Competenze avanzate nell'uso di MS Office (Word, Excel, Power Point, Access, Outlook).
Esperienza (anche minima) in ambito HR o nella gestione di paghe/contributi.
Disponibilità a lavorare su turni avvicendati e nei weekend.
Capacità analitiche e orientamento al problem solving.
Ottime capacità di comunicazione e riservatezza nella gestione dei dati sensibili.
Offerta:
Contratto iniziale di 3 mesi con possibilità di proroga.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Totale disponibilità, Full Time, Disp. Turni con notte