Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda storica operante nel settore Medical, un HR Assistant da inserire in tirocinio.
Se sei interessata/o al mondo delle risorse umane e desideri fare carriera in questo settore,questo è l'annuncio per te.
La figura ricercata dal nostro cliente, verrà affiancata dalla responsabile dell'ufficio del personale e il suo team ,formandoti nell'acquisizione delle competenze necessarie.
Le tue responsabilità, con debita formazione, saranno :
- Assistere nella gestione delle pratiche amministrative legate alle risorse umane, come la gestione dei contratti di lavoro, la preparazione della documentazione per le assunzioni e le cessazioni, e la gestione delle ferie e delle assenze;
- Supportare nella gestione dei processi di selezione del personale, come la pubblicazione delle offerte di lavoro, la screening dei curriculum, la gestione degli incontri di selezione e la preparazione dei contratti di lavoro;
- Collaborare con il team HR nella gestione delle relazioni con i dipendenti, fornendo supporto nella risoluzione di problemi e nella gestione delle richieste dei dipendenti;
- Contribuire all'elaborazione e all'aggiornamento delle politiche e delle procedure aziendali in materia di risorse umane (formazione, visite mediche,ecc)
- Mantenere e aggiornare i dati dei dipendenti a sistema
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Discipline Umanistiche (preferenziale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni)
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Ottime competenze comunicative e relazionali
- Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo
- Disponibilità oraria : full-time dal lunedi al venerdi
Si offre un tirocinio formativo retribuito di 6 mesi , con prospettive di assunzione diretta a fine tirocinio.
Titolo di studio:
Laurea Magistrale
Laurea Triennale
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Livello contratto: Tirocinio retribuito
Mezzo di trasporto: Auto,