Adecco Italia – Logistica Business ricerca per il cliente Arvato un/a Help Desk per il nuovo sito logistico di Altedo (BO).
La risorsa, all'interno del sito e riportando al team IT, si occuperà di fornire assistenza di primo livello agli utenti. In particolare si occuperà di:
• eseguire attività di configurazione, manutenzione e monitoraggio dei dispositivi di rete;
• Gestire le attività di aggiornamento dei dispositivi di rete;
• attività di manutenzione e monitoraggio dei sistemi (file, stampa, email, applicazioni, database e desktop);
• attività di backup e ripristino, protezione antivirus e sicurezza per garantire il massimo livello di affidabilità e disponibilità del servizio;
• Fornirà assistenza agli utenti finali per le problematiche di supporto tecnico;
• Gestirà la Reportistica relativa al supporto tecnico e alla manutenzione dei sistemi IT
• Si interfaccerà con il responsabile per le problematiche di livello superiore
Responsabilità:
Requisiti:
• Diploma (Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica) /Laurea
• Il candidato ideale ha maturato un'esperienza biennale nella configurazione di dispositivi
• Buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con colleghi europei
• Conoscenza dei sistemi operativi server-client (Windows), gradita la conoscenza dei dispositivi di rete (Cisco e simili)
• Conoscenza delle principali tecnologie e protocolli nel campo del Networking
• Completano il profilo: doti relazionali, capacità di lavorare in modo autonomo e in team, proattività e attitudine al problem-solving
Disponibilità oraria: Full Time