Gestore sinistri: Claims handler Medmal

Nuovo
  • Categoria professionale
    Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito - insurance claims handler
  • Località
    Italia, Italia
  • Data inizio
  • Job reference
    0003-2707
  • Riferimento esterno
    GESTORESINISTRI:CLAIMSHANDLERMEDMAL-0003-2707

Per conto di un'azienda specializzata in sinistri di Responsabilità Civile Sanitaria, che fa parte di un prestigioso gruppo di brokeraggio assicurativo, stiamo cercando un professionista da inserire nel ruolo di:

Gestore sinistri /Claims handler Medmal

La risorsa selezionata, sotto la direzione del responsabile sinistri, avrà il compito di intermediare e gestire sinistri di RC sanitaria relativi a strutture sanitarie e singoli professionisti sanitari.

Requisiti richiesti:

• Esperienza di almeno 2 anni nella gestione dei sinistri da medical malpractice presso compagnie, TPA, broker oppure agenzie

• Laurea in materie giuridiche o economiche

• Capacità relazionali, proattività e organizzazione

• Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale

Nice to have:

• Completamento della pratica forense

• Conoscenza delle metodologie di calcolo del risarcimento del danno alla persona e delle regole che presiedono alla responsabilità professionale sanitaria

• Esperienza specifica nella gestione di sinistri da polizze di RC di professionisti sanitari

Responsabilità:

• Ricevere le denunce di sinistro da parte dei clienti assicurati, verificarne la copertura e provvedere alla denuncia agli assicuratori interessati

• Dare immediato seguito a tutte le comunicazioni tra cliente-assicuratore e assicuratore-cliente, inclusa la raccolta di informazioni e documentazione necessaria

• Fornire consulenza ai clienti assicurati in merito ai sinistri ed in particolare sulla copertura assicurativa, sulla potenzialità risarcitoria, sulle determinazioni assunte dalle compagnie di assicurazioni, sulla strategia gestionale e liquidativa da adottare

• Gestire sinistri relativi a strutture sanitarie che operano in auto-assicurazione o in SIR (Self Insured Retention)

• Partecipare a incontri presso gli uffici dei clienti per discutere di riservazione e strategia relative ai sinistri (CVS)

• Analizzare ed effettuare valutazioni a livello di portafogli sinistri, con eventuale reportistica

• Confrontarsi con il dipartimento commerciale ed assuntivo

• Interagire con clienti, compagnie di assicurazioni, professionisti ed altri soggetti in modo professionale, target-oriented e rafforzando le relazioni

La sede di lavoro sarà a Roma, Napoli, Torino, Verona, Reggio Emilia oppure Bologna con la possibilità di lavorare in modalità mista, con 8 giorni al mese in smart working.


Si offre un contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato con retribuzione adeguata all'esperienza professionale.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).