Funzionario Controllo di Gestione e Budgeting

Nuovo
  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - Controller - Controllo di Gestione
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0104-2319
  • Riferimento esterno
    FUNZIONARIOCONTROLLODIGESTIONEEBUDGETING-0104-2319

Adecco Italia spa ricerca per conto di RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA una risorsa da assumere in qualità di Funzionario con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso la Direzione Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione.

Requisiti minimi richiesti:

• laurea magistrale in discipline economiche;
• utilizzo avanzato del pacchetto Office ed in particolare di excel;
• esperienza pluriennale in un ruolo analogo a quello richiesto o in ruoli assimilabili con esperienza di gestione di budget;
• conoscenza del sistema informativo SAP (in particolare moduli CO, MM e FI);


Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di un buon livello di conoscenza della lingua inglese, almeno pari al livello B1 del sistema QCER.

Completano il profilo spiccata propensione al problem solving, significativa attitudine al team working e spirito collaborativo.


Responsabilità:

Attività

• supporto al processo di definizione degli obiettivi di budget delle aree aziendali di riferimento anche attraverso la predisposizione di scenari alternativi;
• supporto alle aree aziendali di riferimento nell'elaborazione del budget e del piano di produzione e dei successivi aggiornamenti annuali, sia per quel che concerne le attività di produzione che gli investimenti;
• valutazione della compatibilità economico-finanziaria complessiva dei piani di produzione/attività;
• valutazione della compatibilità economico-finanziaria del piano degli investimenti;
• verifica periodica dell'avanzamento del budget e del raggiungimento degli obiettivi (Consuntivi Infrannuali e Riprevisioni);
• analisi dell'andamento delle variabili gestionali;
• verifica del rispetto delle assegnazioni di budget e degli obiettivi di costo sulle richieste di acquisto e sui successivi atti/ordini di acquisto;
• presidio e gestione dei meccanismi operativi che abilitano l'avvio del processo di spesa (aperture anagrafiche per WBS e ordini interni);
• predisposizione reporting gestionale di competenza;
• supporto all'area amministrativa nelle operazioni di chiusura annuale e infrannuale;
• supporto alle aree aziendali di riferimento per l'analisi ed il monitoraggio di piani pluriennali e budget degli investimenti e verifica del rispetto delle assegnazioni di budget.

Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza maturata.

BENEFIT:
PC e Cellulare, Assicurazione sulla salute, Piano di pensione integrativa, smartworking


La Sede di lavoro è Roma.



Disponibilità oraria: Full Time

Mezzo di trasporto: Auto,



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