Per prestigiosa realtà internazionale specializzata nella gestione di marine siamo alla ricerca di un Front Office/Sales Manager con esperienza nella mansione.
La risorsa ideale si occuperà di garantire il buon funzionamento dell'area front office/reception della Marina.
Il ruolo sovrintende a tutti gli aspetti delle operazioni front office (inclusi il rinnovo e la vendita dei contratti di attracco e cantiere), con un'attenzione primaria alla soddisfazione degli ospiti premium, all'efficienza operativa, alla gestione finanziaria garantendo che il front office rispetti gli standard di eccellenza dei clienti.
In particolare dovrà:
• Garantire elevati livelli di soddisfazione del cliente gestendo le situazioni degli ospiti e risolvendo i problemi in conformità con le policy aziendali
• Sovrintendere con accuratezza alle registrazioni di prenotazioni, disponibilità e occupazione e agire come punto focale per il sistema CRM e garantire che il team lo utilizzi efficacemente per la registrazione delle transazioni
• Coordinarsi con altri reparti per garantire l'assegnazione tempestiva delle risorse agli ospiti.
• Dirigere il processo di rinnovo del contratto in collaborazione con l'ufficio commerciale
• Garantire il rispetto delle politiche e procedure della marina durante il check-in e il check-out.
• Gestire le transazioni finanziarie e mantenere registri finanziari accurati.
• Upsell ulteriori servizi per massimizzare i ricavi.
• Fornire informazioni sulle attrazioni e le attività locali per migliorare l'esperienza degli ospiti
• Implementare le best practice e richiedere il feedback degli ospiti per apportare i miglioramenti necessari e identificare opportunità di migliorare i servizi agli ospiti e l'efficienza operativa.
• Guidare il team per garantire un elevato livello di servizio al cliente
• Allinearsi con il team operativo del porto per garantire la massima occupazione ed efficienza delle operazioni
Si richiede:
• Laurea in gestione dell'ospitalità o amministrazione aziendale
• Almeno 3 anni di esperienza come leader/manager di un team
• Acume finanziario
• Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua è un plus)
Disponibilità a lavoro festivo
Si offre inserimento diretto
Luogo di lavoro: Vicinanza Imperia
Responsabilità:
Sono richieste le seguenti skills
• Customer centric mindset
• Comunicazione efficace
• Iniziativa e proattività personale / impegno
• Senso di Responsabilità/titolarità
• Mentalità di miglioramento continuo
• Gestione del team
• Risoluzione dei problemi/processo decisionale
• Capacità di vendita
• Capacità di negoziazione
Siamo alla ricerca di una risorsa fortemente votata all'approccio commerciale e alla customer satisfaction.
Esperienze lavorative:
Area Manager
Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia del turismo
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Competenze:
Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
Vendita - Assistenza al cliente, livello Buono
Altro - Soddisfazione del Cliente, livello Buono
Altro - Gestione delle Comunicazioni con i Clienti, livello Buono
Altro - Supporto Clienti, livello Buono
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,