Ricerchiamo, per un'azienda che si occupa della gestione delle escursioni per le navi da crociera, una figura da inserire all'interno del team dedicato all'e-commerce.
La risorsa selezionata avrà il compito di gestire i canali digitali già attivi e incrementarne di nuovi, curando le campagne promozionali, fornirà supporto nell'analisi e nella gestione del flusso delle prenotazioni.
Responsabilità:
- Gestire e ottimizzare i canali digitali esistenti (sito web, social media, piattaforme di e-commerce).
- Pianificare e gestire campagne promozionali.
- Monitorare e analizzare il flusso delle prenotazioni, proponendo azioni di miglioramento.
- Collaborare con i team locali per risolvere richieste e problematiche specifiche dei clienti.
- Sviluppare nuovi canali digitali per aumentare la visibilità e le vendite.
- Assicurarsi che tutte le attività siano allineate con le strategie aziendali di marketing e vendita.
Requisiti:
- Conoscenza fluente della lingua inglese (sia scritta che parlata).
- Laurea in Comunicazione, Media, Marketing, E-commerce o settori affini.
- Esperienza pregressa (anche breve) in ruoli legati all'e-commerce, marketing digitale o gestione di piattaforme online.
- Ottime capacità organizzative e analitiche.
- Buona conoscenza degli strumenti di analisi web (Google Analytics, ecc.) e delle principali piattaforme e-commerce.
- Capacità di lavorare in team e di interagire con diversi reparti aziendali e team locali.
Viene offerto un contratto a tempo determinato, full-time con possibilità di prosecuzione.
Disponibilità oraria: Full Time