Per azienda cliente che opera nel settore prodotti per Hotellerie, ricerchiamo un E-Commerce Manager che risponderà direttamente al Direttore Generale.
Requisiti:
- laurea triennale in Marketing (plus);
- esperienza pregressa nel ruolo di e-commerce manager o simili:
- conoscenza approfondita delle piattaforme e-commerce più diffuse (es. Shopware);
- ottime conoscenze linguaggi PHP, HTML, WordPress;
- ottime competenze SEO e SEM;
- capacità di gestire in autonomia le campagne di marketing online;
- ottima conoscenza degli strumenti di analisi (es. Google Analytics, social media insights) e capacità di interpretare i dati;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator) (plus);
Soft-skills:
- creatività;
- attenzione ai dettagli;
- problem-solving.
Mansioni:
- gestire e ottimizzare il sito in autonomia al fine di massimizzare le vendite e migliorare l'esperienza utente, assicurandosi che sia sempre funzionante e aggiornato;
- gestire il catalogo prodotti aggiornando e curando le schede prodotto sul sito;
- sviluppare e implementare strategie per incrementare le vendite online e raggiungere gli obiettivi aziendali;
- creare e ottimizzare campagne di marketing digitali di qualità (SEO, SEM, e-mail marketing, social media, ecc.) e tracciarne gli andamenti;
- analizzare i dati delle prestazioni del sito (traffico, tassi di conversione, abbandono del carrello) e identificare opportunità di miglioramento;
coordinarsi con il team dell'ufficio marketing;
gestire il catalogo prodotti, inclusa la descrizione, il pricing e la disponibilità.
Luogo di Lavoro: Verona (VR)
Full time, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero.
Si offre:
- inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato;
- retribuzione commisurata alle competenze e all'esperienza del candidato;
- smart-working
Disponibilità oraria: Full Time