Digital Marketing and Communication Specialist_Firenze

  • Categoria professionale
    Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
  • Località
    Firenze, Firenze
  • Data inizio
  • Job reference
    0666-2917
  • Riferimento esterno
    DIGITALMARKETINGANDCOMMUNICATIONSPECIALIST_FIRENZE-0666-2917

Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per realtà di comunicazione digitale, un figura di Digital Marketing and Communication Specialist.

Le competenze ed esperienza richieste sono le seguenti:

? Capacità di ideare contenuti ottimizzati per il web, e conoscenza delle best practices SEO e delle tecniche di scrittura per facilitare la lettura online, la conoscenza dei principi di accessibilità web rappresenterà un plus
? Conoscenza delle strategie e tecniche della comunicazione sul web
? Conoscenza degli strumenti di elaborazione delle immagini, come Canva e Crello
? Conoscenza dei principi di web design e capacità di collaborare con il team per garantire un'esperienza utente ottimale, contribuendo al suo continuo miglioramento
? Esperienza nell'utilizzo dei sistemi di analytics per la misurazione del traffico e delle interazioni sui siti web, in particolar modo di Google Analytics e degli strumenti disponibili su Google Marketing Platform
? Esperienza nell'utilizzo delle piattaforme ESP, per l'invio di newsletter e mail massive, familiarità con i processi di automazione disponibili sui principali ESP come Mailchimp e integrazione con i sistemi CRM
? Esperienza nell'utilizzo delle principali piattaforme di digital advertising, come Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads, e capacità di creazione e gestione di campagne pubblicitarie all'interno di queste piattaforme
? Familiarità con gli strumenti di gestione dei tag o TMS (tag management system), e conoscenza del funzionamento dei sistemi di tracciamento a supporto delle attività di analytics e digital marketing
? Conoscenza della lingua inglese di livello B2
? Ottima conoscenza della legge regionale 86/2016 (Testo unico del sistema turistico regionale) e in generale dell'organizzazione del sistema turistico toscano

La risorsa dovrà avere i seguenti requisiti:

- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili.
- Laurea in Marketing, Comunicazione o campi correlati (preferibile).

Completano il profilo, ottime doti relazionali, empatia, ascolto attivo, capacità di lavorare in team e doti di problem solving.

Offriamo un contratto a tempo indeterminato con Adecco con inquadramento Ccnl Commercio 3 Livello.

L'azienda si trova nei pressi di Piazza della Libertà. L'orario sarà un full time.

Responsabilità:

Le mansioni principali saranno:

? Definizione e implementazione delle attività di digital advertising e social media marketing:
? Supporto all'ideazione, creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie online sulle diverse piattaforme, principalmente su: Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads.
? Collaborare allo sviluppo delle creatività per le diverse piattaforme, con un focus particolare verso le specificità di ciascun canale (social media, display, search, video, etc.).

? Ideazione e implementazione delle strategie editoriali per le piattaforme digitali e i canali social media, in collaborazione con il team editoriale:
? Supporto alla definizione e implementazione della strategia dei contenuti
? Ideare contenuti chiari (post per i canali social, testi per newsletter etc.), persuasivi e orientati agli obiettivi della strategia dei contenuti, garantendo un elevato standard qualitativo al fine di comunicare in modo efficace i valori del brand.

? Supporto alle attività di SEO e di analisi dei dati
? Supporto all'ottimizzazione on-page, comprese la modifica di titoli, tag di intestazione, tag di immagini e meta descrizioni per migliorare la rilevanza delle pagine web rispetto alle parole chiave target.
? Supporto nell'identificazione e risoluzione dei problemi tecnici che potrebbero influenzare le prestazioni SEO, come errori 404, pagine duplicate o lentezza del sito.
? Supporto all'analisi dei dati (ad esempio Google Analytics 4), per creare report personalizzati con approfondimenti sul comportamento degli utenti, le conversioni e altre metriche chiave che vengono monitorate.

? Customer Success Management:
? Analisi proattiva delle interazioni dei partner B2B con le piattaforme digitali, per ascoltare e analizzare le loro esigenze, e collaborare con il team editoriale e di sviluppo per l'individuazione delle soluzioni ed evoluzioni delle feature disponibili.



Titolo di studio:
Laurea Triennale

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).