ADECCO divisione permanent, ricerca un/a:
Demand planning & logistic customer care specialist
Il committente è una realtà metalmeccanica strutturata e consolidata del settore automotive, con più plant a Maniago, facente parte di un importante gruppo industriale multinazionale.
La ricerca ha l'obiettivo di inserire stabilmente una risorsa all'interno del dipartimento logistica, per gestire efficacemente il servizio clienti in relazione alle commesse acquisite e l'interfacciamento con le operations.
Responsabilità:
Nello specifico, avrà il compito di:
• Come demand planner, gestisce le previsioni e gli ordini esecutivi dei Clienti di competenza, garantendo il rispetto delle consegne secondo date e quantità richieste
• Collabora con la divisione sales per la stesura dei contratti per le appendici logistiche;
• Allinea la domanda di portafoglio e l'offerta delle operations con i piani di allocazione delle capacità;
• Collabora al rilascio dei piani di planning;
• Contribuisce a definire i corretti livelli di replenishment per item ed i relativi parametri logistici;
• Monitora le spedizioni verso i Clienti nel rispetto delle Performance richieste;
• Mantiene e analizza i dati per le reportistiche relative ai KPI Logistici;
La persona che vorremmo incontrare:
• Ha esperienza, almeno di due anni in una posizione analoga o similare, possibilmente in realtà strutturate.
• Conosce bene le dinamiche ed i processi della Supply Chain;
• Ha una conoscenza avanzata della lingua inglese
Completano il profilo: laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o equivalenti; conoscenza di SAP; attitudine all'interazione con i clienti sia per tematiche tecniche che commerciali.
Orario di lavoro: a giornata, da lunedì a venerdì
Retribuzione: commisurata alla seniority
Contratto: Assunzione diretta a tempo indeterminato
Benefit: premi di produzione, accordi di secondo livello, welfare, mensa aziendale, piani formativi e di carriera.
Disponibilità oraria: Full Time