Cybersecurity Testing Specialist

  • Categoria professionale
    Analisi / Sviluppo Software / Web
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Pomezia, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0547-1815
  • Riferimento esterno
    CYBERSECURITYTESTINGSPECIALIST-0547-1815

Digital & Technologies, Divisione Specializzata di Adecco, ricerca per inserimento diretto presso società Leader nel settore Infrastrutture & Telecomunicazioni un/una:

Cybersecurity Testing Specialist


Requisiti

- Laurea triennale / Magistrale in informatica o ingegneria informatica / Ingegneria delle Telecomunicazioni / ed affini
- Conoscenza a livello intermedio della lingua inglese /B2
- Comprovata esperienza nelle attività di Testing di almeno 2 anni
- Conoscenza approfondite dei principali framework di sicurezza informatica e di Cyber security e dei relativi strumenti ed applicativi di verifica e di attuazione
- Processi e strumenti di prevenzione degli attacchi informatici
- Pianificazione e coordinamento delle attività di valutazione delle vulnerabilità tecniche dei sistemi (Technical Security Assessment) e rappresentazione delle risultanze attraverso la predisposizione di presentazioni e report
- Conoscenza di base della normativa di riferimento dei servizi fiduciari qualificati (Regolamento eIDAS) e dei servizi Cloud accreditati (Enisa, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale)

Responsabilità:

- Progettare ed attuare i piani di assessment di sicurezza per le attività di valutazione del livello di adeguatezza e rischio sugli asset ICT.
-Contribuire alla sicurezza e alla robustezza delle soluzioni (attraverso attività di ethical hacking / penetration test) finalizzati a individuare debolezze nell'hardware, nel software e nelle configurazioni che potrebbero essere sfruttate in situazioni di attacco, al fine di suggerire possibili strategie di correzione e/o mitigazione.
-Gestione ed Analisi dei Requirements
- Progettare e allestire gli ambienti di prova per campagne di test individuali o in catena completa per sistemi/apparati/servizi di sicurezza.
- Gestione e sviluppo di test di carattere funzionale (di sicurezza), prestazionale e gestionale
- Supportare nella definizione di Strategie alternative di Test
- Valutazione dei rischi di sicurezza delle informazioni e protezione dei dati


Viene offerto un contratto di inserimento diretto CCNL Telecomunicazioni CTI full time, orario di lavoro dal lunedi al venerdì h. 9.00- 18.00 con Modalità di Lavoro Ibrida . Offerta RAL commisurata all'esperienza.



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Competenze:
Information Technology Altro - Penetration Test, livello Ottimo
Information Technology Altro - Penetration Tools, livello Ottimo
Information Technology Altro - Gestione delle Vulnerabilità, livello Ottimo
Information Technology Altro - Analisi della Vulnerabilità, livello Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Telecomunicazioni

Benefits: Welfare Aziendale



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).