Per realtà multinazionale appartenente al settore metalmeccanico ricerchiamo:
Customer Service
che si occuperà, all'interno del team di riferimento, di gestire sia i clienti diretti che le sedi del Gruppo comprese tutte le richieste verso i clienti interni.
Attività:
• Raccolta dati, stesura ed invio quotazioni in risposta alle richieste dei Clienti (RFQ)
• Prepara i documenti interni per il lancio della produzione.
• Verifica, inserimento e gestione degli ordini
• Verifica la consistenza degli ordini rispetto alla quotazione (prezzo, quantità e consegna), contatta il Sales in caso di scostamenti.
• Invio ai clienti report settimanali, verifica dell'avanzamento della produzione e si fa carico di segnalare al Sales ogni possibile rischio di ritardo o insolvenza
• Supporto on-time alle richieste e telefonate di tutti i Clienti.
• Gestione ordini per i prodotti semilavorati, parti e/o materiali richiesti sia dai clienti che dalle sedi estere (avvio in produzione, comunicazione dei forecast, verifica e comunicazione dell'avanzamento lavori).
• Supporto on-time alle spedizioni e all'amministrazione in merito alla gestione degli ordini
Requisiti:
• Preparazione di base in ambito linguistico o economico
• Ottima conoscenza dell'inglese
• Richiesta buona conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente tedesco
• Conoscenza di base dei principali pacchetti applicativi Office
• Preferibile esperienza di lavoro d'ufficio per la parte di gestione degli ordini oppure in alternativa come ufficio commerciale con rapporto diretto con il cliente.
• Gradita conoscenza di pacchetti applicativi tipo ERP/SAP.
• Richieste capacità comunicative, di problem solving e di lavoro in Team.
Orario di lavoro: full time
Servizio di mensa aziendale
Si offre contratto con inserimento diretto a Tempo Indeterminato
Disponibilità oraria: Full Time