Customer service logistico - con inglese

Nuovo
  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care - Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail)
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Binasco, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0116-2876
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSERVICELOGISTICO-CONINGLESE-0116-2876

Adecco Italia SPA seleziona per conto di azienda metalmeccanica - in fase di espansione:

n.1 customer service logistico - con inglese

La risorsa riporterà direttamente al Responsabile del Servizio Clienti e si occuperà di seguire la gestione delle spedizioni internazionali, garantendo una comunicazione fluida con i clienti e i partner logistici; nello specifico: dall'inserimento dell'ordine all'intero coordinamento delle operazioni di logistica internazionale.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti mansioni:
• Inserire e gestire gli ordini dei clienti sia per il mercato nazionale che per quello internazionale.
• Collaborare nella gestione delle spedizioni internazionali, garantendo il rispetto dei tempi di consegna.
• Gestire la documentazione di spedizione (fatture, liste di imballaggio, dichiarazioni doganali e certificati di origine).
• Gestire le interazioni con autorità / broker doganali, per garantire il rispetto delle normative.
• Supportare le procedure di sdoganamento, garantendo l'applicazione corretta di dazi, tariffe e Incoterms.
• Comunicare con spedizionieri, corrieri e agenti doganali per coordinare le consegne.
• Garantire il rispetto delle normative di import/export, inclusi i requisiti di documentazione doganale e le politiche di conformità commerciale.
• Supportare il team del Servizio Clienti con l'inserimento degli ordini e la verifica della fattibilità logistica.
• Collaborare con i team di Vendite, Finanza e Magazzino.
• Verificare le fatture di trasporto e supportare le attività di monitoraggio dei costi.
• Mantenere registri accurati delle spedizioni, dei documenti e delle interazioni con i clienti.

Si richiede:
• Esperienza almeno biennale nel customer service logistico.
• Esperienza nella gestione degli ordini a livello nazionale/internazionale.
• Conoscenza delle procedure di sdoganamento e delle normative internazionali sulle spedizioni.
• Ottima conoscenza della lingua inglese parlata/scritta.

Completano il profilo:
• Ottime capacità organizzative e di problem solving.
• Buone doti comunicative.
• Conoscenza del Pacchetto Office (Outlook, Teams, Excel, Word), sistemi ERP o software di logisti

Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì 9.00-18.00 (con 1h di pausa)

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: commerci oconfcommercio

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,

Osservazioni: Si propone contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi, volti all'assunzione diretta lato azienda.



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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).