CUSTOMER QUALITY ASSURANCE – Settore Automotive
Per azienda settore Automotive, ricerchiamo un Customer Quality Assurance da inserire nel team Qualità. La risorsa si occuperà di garantire la conformità dei prodotti e il miglioramento continuo dei processi, in linea con gli standard di settore e le esigenze dei clienti.
Responsabilità:
-Supportare l'ufficio tecnico nell'analisi di fattibilità
-Predisporre la documentazione PPAP e verificarne la conformità nelle fasi di nuove SOP
-Garantire la conformità delle forniture, supportando lo sviluppo e la realizzazione dei componenti
-Gestire le non conformità clienti (8D) e implementare azioni correttive per il miglioramento continuo
-Monitorare i KPI di soddisfazione cliente
-Fornire supporto tecnico e coordinamento interno nella risoluzione delle problematiche di qualità
-Partecipare ad audit cliente e gestire la documentazione di conformità
-Supportare il Quality Manager durante audit di clienti ed enti di certificazione
Requisiti richiesti:
-Titolo di studio in ambito tecnico (diploma e/o laurea)
-Esperienza sul ruolo nel settore automotive/qualità
-Conoscenza delle metodologie di misura dimensionali per analisi geometriche e test su componenti
-Familiarità con i sistemi di qualità (ISO 9001 - IATF)
-Conoscenza delle procedure APQP e PPAP per la gestione dei clienti
-Competenza nell'uso di macchine e strumenti di misura
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Disponibilità ad eventuali sporadiche trasferte presso Cliente
Cosa offriamo?
Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B