Se la tua passione è la ristorazione e vuoi trasformarla in una carriera di successo, questa è l'opportunità che stavi aspettando!
Partecipa al percorso formativo “Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”.
Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di specializzarti in un settore che offre grandi prospettive di crescita e stabilità lavorativa. La formazione è gratuita, interamente finanziata dalla Regione Toscana, e pensata per garantire agli allievi un percorso solido e competitivo nel mondo della ristorazione.
Perché Scegliere Questo Corso?
-Formazione Completa e Pratica. Con 900 ore totali, articolate in 240 in aula, 360 in laboratorio, 30 di orientamento e 270 di stage. Il corso combina teoria e pratica, preparandoti in maniera completa alle esigenze del mondo della ristorazione.
-Contenuti Innovativi e Specializzati: Impara le tecniche di approvvigionamento, conservazione, trattamento delle materie prime e preparazione delle pietanze, oltre alle competenze di servizio in sala e al banco, tecniche da bartender e inglese tecnico per la ristorazione. Non mancano aggiornamenti sulle innovazioni digitali, fondamentali per una professione in continua evoluzione.
-Opportunità Occupazionale: Il settore della ristorazione, in continua espansione sia a livello nazionale che toscano, è alla ricerca di professionisti preparati e competenti. Il corso apre le porte a impieghi in mense, self services, ristoranti e punti di ristorazione, contribuendo alla valorizzazione del territorio.
Responsabilità:
-Dove? Ad Arezzo
-Quando? Da maggio 2025 a gennaio 2026
-Per chi? Disoccupati/inattivi con almeno 18 anni o qualifica triennale (Conoscenza della lingua italiana minimo livello A2 per i candidati stranieri)
Posti limitati! Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2025
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B