Corporate Office Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Segreteria / Servizi Generali - responsabile di ufficio
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0572-2114
  • Riferimento esterno
    CORPORATEOFFICESPECIALIST-0572-2114

Adecco Italia Spa ricerca un/una Corporate Office Specialist per un'importante azienda internazionale, leader nelle soluzioni personalizzate di cogenerazione, teleriscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica con sede a Milano.

Il ruolo
All'interno della funzione Corporate Office e Commercial Programming la risorsa avrà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il Board of Managament nelle attività quotidiane e di partecipare alle discussioni aziendali chiave, fornendo supporto operativo e organizzativo alle attività strategiche e di governance aziendali.

Responsabilità principali
• Organizzazione e gestione di eventi e riunioni aziendali, supportandone la pianificazione, la preparazione dei contenuti, il coordinamento delle informazioni raccolte, la stesura e la distribuzione dei verbali (in italiano e inglese).
• Comunicazione e collaborazione con i vari dipartimenti delle entità legali aziendali e con il gruppo aziendale internazionale.
• Gestione di progetti aziendali trasversali e strategici, facilitando la comunicazione tra le funzioni aziendali.
• Supporto all'implementazione delle decisioni del Board, garantendo una corretta diffusione delle informazioni e il monitoraggio delle attività.
• Analisi e comprensione di documenti e richieste provenienti da diverse aree aziendali (business, dati, sistemi, legale, ecc.) per fornire risposte precise e contestualizzate
• Redazione di documenti: scrittura, revisione e archiviazione di report, presentazioni e altri materiali con utilizzo di Excel e PowerPoint

Responsabilità:

Requisiti
• Laurea, preferibilmente in ambito economico.
• Esperienza di interazione con il management aziendale e il top management.
• Background nel settore energetico, consulenza o project management (preferenziale, ma non obbligatorio).
• Conoscenza avanzata di MS Office (PowerPoint, Outlook, Excel); la conoscenza di SAP e MS Teams è un plus.
• Fluente conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato.
• Disponibilità a viaggiare per esigenze aziendali.

Soft Skills
• Pensiero strategico, senso di responsabilità, autonomia, affidabilità, riservatezza e discrezione.
• Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo
• Alto livello di impegno, flessibilità, attenzione ai dettagli e approccio strutturato.
• Propensione all'innovazione, al miglioramento continuo e alla risoluzione dei problemi.
• Mentalità aperta, spirito di iniziativa e predisposizione a imparare cose nuove
• Capacità di costruire e mantenere buone relazioni interpersonali.

Cosa offriamo
• Assunzione con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza e sistema MBO.
• Programma di welfare aziendale.
• Inserimento in un contesto internazionale e innovativo, con opportunità di crescita professionale.



Esperienze lavorative:
Segretario di ufficio (m/f) - 36 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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