Adecco Italia Spa ricerca un/una Corporate Office Manager per prestigiosa azienda internazionale leader nelle soluzioni personalizzate di cogenerazione, teleriscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica.
Mansione
La risorsa selezionata entrerà a far parte dell'Ufficio Corporate e della Direzione Commercial Programming, con sede a Milano, occupandosi del coordinamento delle attività dell'area Corporate Office.
Principali responsabilità
· Coordinare le attività dell'area Corporate Office
· Supportare i due Consigli di Amministrazione
· Preparare diversi tipi di riunioni, occupandoti, tra le altre cose, dell'organizzazione e della preparazione dei materiali, del coordinamento della raccolta dei contributi, della stesura dei verbali e della loro distribuzione, il tutto in inglese o in italiano
· Comunicare e collaborare con i vari dipartimenti delle entità legali della Società in Italia e con il Gruppo
· Gestire progetti aziendali chiave di governance trasversali
· Supportare l'implementazione delle decisioni dei Consigli di Amministrazione all'interno dell'azienda, favorendo la comunicazione e la diffusione delle informazioni
· Avrai l'opportunità unica di lavorare a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione nelle attività quotidiane e di partecipare a discussioni strategiche di rilievo per l'azienda.
Requisiti:
• Laurea (preferibilmente in ambito economico)
• Almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili
• Esperienza nel settore energetico (indispensabile)
• Capacità di interagire con il management e l'alta dirigenza
• Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato
•Padronanza della suite MS Office (soprattutto PowerPoint, Outlook, Excel); gradita conoscenza di SAP e MS Teams
• Preferibile esperienza in consulenza o gestione progetti
• Competenze organizzative, negoziali e di gestione del tempo
• Attitudine strategica, autonomia, affidabilità e riservatezza
• Capacità di lavorare sotto pressione e orientamento agli obiettivi
• Precisione, attenzione ai dettagli e approccio strutturato
• Predisposizione al miglioramento continuo e alla crescita professionale
• Ottime doti relazionali e apertura mentale
• Disponibilità a viaggiare
Responsabilità:
Cosa viene offerto:
• Assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla seniority, sistema MBO.
• Programma di welfare aziendale
• Inserimento in un contesto internazionale e innovativo
Esperienze lavorative:
assistente di direzione - 96 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Italiano: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time