Il team di Adecco Explora per conto di una realtà leader di mercato nella distribuzione di pellet sull'intero territorio nazionale e in parte di quello europeo nei settori GDO-GDS e piccoli rivenditori specializzati seleziona una figura esperta in contabilità e amministrazione per la gestione di attività legate ai cicli attivo, passivo, bancario e amministrativo.
Al termine dell'iter di selezione la risorsa verrà inserita con un contratto diretto; la RAL verrà concordata sulla base dell'esperienza ed autonomia rispetto alle attività previste.
Si valutano anche profili junior con esperienza minima in materia di contabilità.
Responsabilità:
Alla risorsa selezionata verranno affidate le seguenti responsabilità:
Fatturazione attiva e bisettimanale, comunicazione al commercialista e gestione registro IVA vendite.
Raccolta e registrazione fatture passive, comunicazione e trasmissione al commercialista.
Gestione incassi e pagamenti, riconciliazione, compilazione modelli intrastat.
Formalità di importazione extra UE.
Amministrazione provvigioni agenti, Enasarco e Conai.
Tesoreria: pagamenti, finanziamenti e presentazione distinte bancarie.
Gestione finanziaria: liquidità, recupero crediti e rapporti con istituti bancari.
Elaborazione paghe e F24.
Skill e Professionalità
Requisiti:
Conoscenza di contabilità aziendale, partita doppia e bilancio.
Inglese e competenza in software gestionali (preferenza per Zucchetti).
Ottima padronanza di Office e operazioni di base su Windows.
Attenzione all'ordine, precisione e autonomia nel lavoro.
Orario: full time
Luogo di lavoro: Bulciago
Esperienze lavorative:
assistente contabile - 36 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Competenze:
Contabilità - Contabilità generale, livello Buono
Contabilità - Contabilità Clienti/Ciclo Attivo, livello Ottimo
Contabilità - Contabilità Fornitori/Ciclo Passivo, livello Buono
Information Technology Altro - Sistemi di Contabilità, livello Buono
Disponibilità oraria: Full Time