Adecco Italia S.p.A., per azienda cliente operante nel settore construction, è alla ricerca di:
-un/una Project Manager Construction
La risorsa si occuperà di:
· Pianificare, eseguire e finalizzare i progetti, rispettando scadenze contrattuali e accordi.
· Coordinare il team di progetto, definendo obiettivi specifici e garantendo la comunicazione con clienti, fornitori e stakeholder.
· Interfacciarsi quotidianamente con clienti, imprese di costruzione e pubbliche amministrazioni.
· Promuovere il coordinamento, la gestione e lo sviluppo dei progetti/cantieri.
· Assicurare il rispetto di costi, tempi e qualità, nonché la marginalità aziendale.
· Gestire la documentazione tecnica e gli elaborati grafici.
· Effettuare analisi dei costi per definire budget e piani di acquisto.
· Collaborare con l'ufficio acquisti per la gestione degli approvvigionamenti.
· Pianificare e monitorare l'avanzamento dei progetti, rispettando tempi, qualità e costi.
· Coordinare risorse interne ed esterne, assegnando compiti e responsabilità.
· Gestire eventuali problematiche durante lo sviluppo dei progetti/cantieri.
· Gestire le risorse nel rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
· Gestire i rapporti con i committenti tramite riunioni e report periodici.
· Utilizzare strumenti di pianificazione e produrre report per il management aziendale.
Requisiti:
· Diploma di Geometra o laurea in Ingegneria
· Competenze maturate nel settore
Soft skills:
· Capacità organizzative e di problem-solving.
· Rispetto delle scadenze contrattuali.
· Eccellenti capacità comunicative.
· Senso di responsabilità, perseveranza e concretezza.
Cosa offriamo:
· Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
Esperienze lavorative:
project manager officer/PMO - 24 mesi
Disponibilità oraria: Full Time
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B