Adecco Italia S.p.A. ricerca per conto di Consip S.p.A.
Category Manager lavori e servizi di ingegneria e architettura
Consip è la centrale di acquisto nazionale interamente partecipata dal MEF che offre, attraverso gare e mercati digitali, soluzioni di e-procurement per gli acquisti delle amministrazioni pubbliche.
Descrizione
La posizione ha la responsabilità di assicurare l'affidamento di lavori e servizi di ingegneria e architettura, attraverso lo sviluppo del processo di gara e/o di altre iniziative partendo dalla rilevazione delle esigenze e fino alla pubblicazione della documentazione, seguendone tutto l'iter realizzativo.
Principali attività/responsabilità:
- curare la redazione di studi di fattibilità ed analisi tecnico-economiche del mercato di riferimento
- collaborare alla definizione della strategia di gara, redigere il capitolato tecnico e la documentazione di gara
- predisporre la documentazione per eventuale richiesta di parere alle Autorità competenti
- supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti, commissione, ecc.) fino alla stipula dei contratti (ove previsto)
Requisiti necessari:
• Laurea Magistrale in Ingegneria o architettura o in materie equipollenti
• Esperienza da 2 a 12 anni maturata presso almeno una delle seguenti realtà:
- Società/Enti/Studi professionali operanti nel settore dei lavori pubblici o di servizi di ingegneria e architettura;
- Uffici acquisti/Uffici tecnici di progettazione, che gestiscono gare e appalti per l'affidamento di lavori/servizi di ingegneria e architettura
Requisiti preferenziali:
• Conoscenza della normativa in ambito appalti pubblici di servizi e lavori (sistema di qualificazione e requisiti per gli esecutori di lavori/servizi di ingegneria e architettura)
• Conoscenza delle prassi e procedure che regolano la Direzione dei lavori e l'esecuzione dei contratti pubblici
• Software per computo metrico e contabilità lavori, software modellazione grafica 2D – 3D, BIM
Requisiti ulteriori:
• Buona conoscenza del pacchetto office
• Attitudine al lavoro in team, capacità di relazione, autonomia organizzazione delle attività
L'Azienda offre: Contratto a tempo indeterminato
Ricezione candidature dal 19/02/2025 al 05/03/2025.
Numero risorse ricercate: 6
La data di effettiva assunzione qui presente è puramente indicativa.
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Al termine dell'iter di selezione potranno essere costituite n. 2 diverse short list di candidature idonee in base agli anni di esperienza dei candidati selezionati (da 2 a 6 anni e oltre 6 anni fino a 12 anni di esperienza nel ruolo).
A conclusione del percorso di inserimento del CV nella piattaforma, i candidati dovranno accedere ad un'autovalutazione dei requisiti necessaria per il processo di selezione.
Tutte le dichiarazioni saranno rese dai partecipanti alla presente procedura ai sensi del d.p.r. 445 del 2000.