Per struttura alberghiera di lusso sita a Portofino, per la stagione 2025, Adecco divisione Lusso seleziona un Butler.
Il candidato ideale è appassionato di ospitalità e si sente a suo agio di fronte alle sfide. Dovrebbe possedere competenze di servizio clienti esemplari.
Responsabilità:
Mansioni principali e responsabilità:
- Svolgere tutte le mansioni di un maggiordomo (F&B, HSK, Front)
- Collaborare attivamente con gli altri membri del team responsabile della struttura
- Collaborare attivamente con tutto il personale della struttura per garantire gli standard più elevati delle operazioni complessive
- Supervisionare il personale domestico
- Organizzare e supervisionare tutte le operazioni di F&B e HSK
- Organizzare e supportare tutte le attività pre-arrivo
- Occuparsi delle operazioni di benvenuto
- Occuparsi delle operazioni di sistemazione serale
- Supervisionare e coordinare le attività e le richieste speciali
- Occuparsi di tutta la corrispondenza diretta e l'assistenza ai clienti
- Occuparsi del servizio di In-Room Dining
- Verificare la pulizia generale e l'ordine di tutti gli spazi FOH
- Collaborare con il team della Reception per controllare tutte le spese sul conto degli ospiti
- Garantire che tutti i servizi siano conformi agli standard
- Dare completa e totale attenzione agli ospiti
- Coordinare attivamente il personale operativo e supervisionare tutto il personale in servizio
- Supportare gli Assistant Butlers per garantire che il livello di scorta sia organizzato in ogni reparto
- Mantenere gli inventari domestici
- Utilizzo dei sistemi operativi
- Disponibilità per il turno di notte
- Ispezionare tutti gli spazi degli ospiti prima dell'arrivo e durante il soggiorno, ispezionare le camere e le suite quotidianamente
- Verificare la soddisfazione degli ospiti, gestire le lamentele e prendere le opportune misure
- Formare gli Assistant Butlers sulle aree di miglioramento
- Assicurarsi che il personale a tutti i livelli riceva periodicamente un feedback sulle prestazioni operative
- Pianificare strategicamente il raggiungimento degli obiettivi e degli indicatori di reparto
- Supervisionare la registrazione delle preferenze degli ospiti
Esperienze lavorative:
responsabile dei servizi di ricevimento e portineria in albergo - 24 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: turismo
Livello contratto: ral commisurata all'esperienza
Benefits: vitto alloggio e trasporti
Patente: B